Leader Price apre il suo quinto negozio in Italia

Leader Price apre il suo quinto negozio in Italia
Leader Price Italia (Lpi), nuova realtà della distribuzione italiana attiva nel segmento dei negozi-convenienza apre un nuovo store a Paratico in provincia di Brescia il prossimo 22 novembre a partire dalle 8:30 del mattino. Dopo i primi quattro punti vendita inaugurati negli ultimi sette mesi, Lpi prosegue la campagna di aperture in Italia e sceglie, per il suo quinto store italiano, Paratico, un’altra località bresciana dopo il lancio dell’insegna a Borgosatollo.  

Già presente in Lombardia con quattro punti vendita - Como, Voghera (Padova), Borgosatollo (Brescia) e Vaprio d’Adda (Milano), Lpi continua il suo piano di espansione nella Regione con un nuovo store di 830mq – il secondo store Lpi più esteso in termini di dimensioni dopo quello di Voghera – a Paratico in via Cavour 67-69, con la presenza di 9 addetti dedicati.  

L’esperienza acquisita in questi mesi in Italia, monitorando attentamente i gusti dei consumatori, ha permesso a Lpi di ottimizzare anche la configurazione dei negozi in funzione delle esigenze espresse; e proprio lo store di Paratico conferma la scelta di un nuovo layout della zona panetteria per offrire sia prodotti di panetteria sfusi, freschi e cotti in negozio, sia già imbustati. Nello stesso tempo l’assortimento, che viene costantemente rivisto per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti, si sta inoltre arricchendo anche grazie all’inserimento di nuove referenze. 

Mario Maiocchi, amministratore delegato Lpi, ha dichiarato “Vogliamo cambiare la modalità di fare la spesa basandoci su due principi fondamentali: offerta di qualità e sempre al miglior prezzo. Leader Price Italia assicura ai propri clienti il piacere di fare la spesa, accedendo ai prodotti più buoni, più adatti alle proprie esigenze e allo stesso tempo sostenibili. Intendiamo proporre un'esperienza qualitativa, orientata alla semplicità, ai servizi, all'efficienza, pur mantenendo i nostri prezzi sempre bassi ". 

“I nostri punti vendita, infatti - aggiunge Mario Maiocchi - sono a tutti gli effetti dei ‘negozi convenienzà. Al momento si contano oltre 3.300 referenze, l’80 % dell’assortimento è composto da prodotti a marchio Leader Price: per questi garantiamo la qualità e l’ottimo rapporto tra convenienza e scelta. All’interno del nostro parco fornitori, abbiamo ben 170 aziende italiane e il 95% dell’assortimento dell’ortofrutta è italiano, proprio per la forte attenzione che poniamo al territorio in cui operiamo".
 
Un assortimento di qualità alla massima convenienza e un approccio basato sull’attenzione all’offerta del fresco - Forte presenza di prodotti di qualità, italiani e francesi, a marchio Leader Price, un significativo numero di referenze di importanti e selezionate marche nazionali, prodotti freschi e freschissimi e prodotti dedicati ai nuovi trend salutistici, biologico e “free from”, una linea di prodotti per la cura della persona a marchio Sooa: ecco i principali asset dell’offerta Lpi. Inoltre, Lpi fa leva su una supply chain corta per il fresco e il freschissimo con oltre 200 referenze per frutta e verdura.  
 
Uno store concept semplice e innovativo - Leader Price Italia (Lpi) apre a Paratico con un’area di vendita di 830mq, riqualificando una precedente struttura. Gli allestimenti interni, dal design innovativo rendono ogni prodotto visibile e facilmente fruibile. Il format del punto Leader Price, infatti, segue un nuovo design già sperimentato in Francia con successo. L’esperienza d’acquisto nei punti di vendita Lpi è resa la più semplice e più piacevole possibile: l’offerta dell’insegna, infatti, avviene in un’atmosfera in cui i clienti si sentono a proprio agio, facendo la spesa in modo facile, all’insegna della massima comodità, in negozi luminosi illuminati a lampade led ed equipaggiati con impianti ad alta efficienza energetica. L’organizzazione degli spazi è user-friendly: prodotti a scaffale facilmente individuabili, cartellonistica interna chiara, allestimenti moderni e funzionali, rendendo davvero immediato per i clienti Leader Price trovare i prodotti di cui necessitano. 

Fonte: Ufficio stampa Leader Price