Clementine e mele, Despar punta sulla frutta di stagione

Offerte allettanti per il prodotto italiano di marca. Investimenti importanti, cresce il fatturato

Clementine e mele, Despar punta sulla frutta di stagione
Clementine a un euro il chilo come “prodotto civetta” per richiamare la clientela. L’offerta, valida fino al 21 novembre, è firmata Despar Italia e riguarda il prodotto nazionale di prima categoria della linea “Qualità passo dopo passo” proposto in rete da due chili. Allo stesso prezzo vengono vendute le mele Red Delicious dell’identica Mdd, mentre servono due euro per il radicchio semilungo di prima qualità sempre Made in Italy. Ma in alcuni punti vendita del gruppo, come testimonia la foto sotto, scattata in uno store "L’Alco, le clementine scendono sotto l’euro (0,95), affiancate da mele Golden Melinda, vendute in cassetta, a 1,23 euro il chilo. 

Despar Italia (con le sei aziende associate Aspiag Service, Ergon, Fiorino, Maiora, L’Alco Grandi Magazzini e Scs) ha venduto nel 2017 per 3,3 miliardi di euro, in crescita del 20% rispetto all'anno precedente e conta 1.215 punti vendita a insegna Despar, Eurospar e Interspar. Quello trascorso, come testimoniato dall'annual review della “casa madre” Spar, è stato un anno di ingenti investimenti in Italia. 


Tra i driver della crescita anche i prodotti locali, specialmente per i freschissimi, biologici e quelli a marchio del distributore: nel 2017 hanno assicurato il 18,6% delle vendite, quest'anno si punta ad avvicinarsi al 20%. Stanziati per l’anno in corso 50 milioni di euro per una cinquantina di nuove aperture. E il fatturato dovrebbe beneficiarne: i quatto miliardi di euro sono alla portata.

Copyright 2018 Italiafruit News