Passano a Conad sei punti vendita Finiper

Grandi strutture in affitto dal Friuli alle Marche all'Abruzzo: «Accordo per crescere»

Passano a Conad sei punti vendita Finiper
Sei punti vendita dell'area adriatica passano dal gruppo Finiper a Conad. Il subentro nella gestione della mezza dozzina di ipermercati a insegna Iper - per una superficie di oltre 44mila metri quadri di superficie di vendita - si concretizzerà nel primo quadrimestre 2019 a Ortona (Chieti), Pescara, Colonnella (Teramo), Civitanova Marche (Macerata), Pesaro e Udine. Store di "sostanza", che nel 2017 hanno sviluppato un fatturato lordo di 250 milioni di euro e usufruiranno del know how del gruppo Finiper in particolare nei prodotti freschi. Gli addetti coinvolti nell’operazione sono oltre 1.100.

La politica commerciale sarà quella tipica del Consorzio, che per l’operazione fa scendere in campo le cooperative associate Conad Adriatico e Commercianti Indipendenti Associati: una scelta vasta di prodotti e marche, di qualità e conveniente - si legge in un comunicato stampa - con una forte focalizzazione sulla marca del distributore. L'accordo tra i due gruppi italiani è di natura commerciale e prenderà corpo attraverso la formula dell’affitto del ramo d’azienda; tra gli obiettivi, anche quello di abbattere i costi della logistica.

“Un’opportunità per crescere ulteriormente lungo la dorsale adriatica proponendo convenienza e servizi sempre più vicini alle esigenze dei cittadini - annotano l’amministratore delegato di Conad Francesco Pugliese e il presidente di Finiper Marco Brunelli - Abbiamo politiche commerciali simili e quindi una forte sintonia di intenti".

“Una buona occasione per rafforzare la nostra presenza nel territorio storico ma anche una sfida a mantenere e possibilmente conquistare nuovi clienti”, il commento del direttore generale di Conad Adriatico, Antonio Di Ferdinando. “Con questi quattro ipermercati valorizzeremo ulteriormente la presenza di Conad nella provincia di Macerata e in Abruzzo fornendo ai nostri soci l’opportunità di una crescita imprenditoriale importante nel format ipermercato e ai piccoli imprenditori locali di valorizzare le loro produzioni”.

“L’operazione portata avanti con Finiper contribuisce al progetto di sviluppo con cui vogliamo rafforzare la presenza di Conad negli ipermercati”, annota l’amministratore delegato di Commercianti Indipendenti Associati, Luca Panzavolta. “È nostra intenzione qualificare la nostra presenza nelle piazze di Pesaro e Udine”.

Copyright 2018 Italiafruit News