Grossisti 4.0, Gala Fruit si fa in tre

L'azienda milanese lancia nuove piattaforme per la ristorazione e l'e-commerce

Grossisti 4.0, Gala Fruit si fa in tre
Una piattaforma all'ingrosso per servire clienti in Italia e all'estero; una seconda per l'Horeca e una terza per arrivare direttamente al consumatore. Gala Fruit, azienda operante all'interno dell'Ortomercato di Milano, si fa in tre. Tre canali e un filo conduttore: l'alta qualità dei prodotti ortofrutticoli commercializzati.

L'impresa dei fratelli Catalano, infatti, oltre alla ventennale attività all'ingrosso ha da poco lanciato RistoExpress e FruttaExpress: il primo servizio è dedicato alla ristorazione e il secondo al consumatore finale, servizi per il momento attivi nell'hinterland milanese. E parallelamente a questo sviluppo dell'attività, l'azienda percorre con decisione la strada della valorizzazione dell'ortofrutta.



RistoExpress, per esempio, è tra i partner di "Sublime - Ricette in #Cibografica", una mostra-evento tra design e alta cucina che si terrà venerdì (serata ad invito) e sabato (esposizione aperta al pubblico) alla Fonderia Napoleonica Eugenia di Milano.



Sublime è il racconto illustrato del viaggio intrapreso da due designers nel mondo dell’alta cucina per rispondere alla domanda: come si fa il ritratto di un’idea? Nel giro di un anno le due professioniste hanno incontrato oltre 40 chef che lavorano a Milano e hanno tradotto i loro piatti forti in illustrazioni. La cibografica, appunto.



"E noi - racconta a Italiafruit Luigi Catalano, responsabile commerciale di Gala Fruit - siamo stati precursori in questa materia: quando abbiamo lanciato il nostro sito internet per raccontare i prodotti ortofrutticoli proposti abbiamo fatto realizzare apposite icone, quasi a sottendere l'arte del prodotto, un'arte che parte dal campo e arriva sulla tavola dei consumatori. Nel nostro stand selezioniamo l'ortofrutta dei migliori produttori italiani e serviamo dalla bottega alla catena distributiva. L'ortofrutta è arte, ne siamo convinti, e per questo ci è davvero piaciuto il tema dello Speciale Frutta e Verdura 2018 a cui abbiamo aderito con entusiasmo: dobbiamo alzare il valore dei prodotti ortofrutticoli, dobbiamo insistere su questo, facendo conoscere le peculiarità di frutta e verdura".



RistoExpress è il frutto della collaborazione tra Gala Fruit e Voglia di Frutta. "Abbiamo creato una piattaforma dedicata all'Horeca e al momento serviamo circa 130 ristoranti - aggiunge Catalano - Siamo partiti nel luglio scorso e i riscontri sono molto interessanti. Con FruttaExpress, invece, proponiamo consegne a domicilio con prodotti scelti direttamente all'Ortomercato: la figura del vecchio ortolano di fiducia sta scomparendo e questo servizio vuole garantire lo stesso servizio, con un metodo di acquisto diverso: non vendiamo marchi, ma selezioniamo i prodotti migliori che in quel giorno si trovano al mercato di MIlano. Si può ordinare online entro le 22 e avere la consegna a casa l'indomani, scegliendo tre fasce orarie: freschezza assoluta e sostenibile. Frutta e verdura - conclude Luigi Catalano - sono infatti portate a domicilio in bicicletta".

Copyright 2018 Italiafruit News