eventi
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

giovedì 25 ottobre 2018


Eurospin, semaforo rosso a Modena e Caserta

Sul sito internet di Eurospin, ieri, veniva annunciata l’apertura in data odierna, ma la commissione consiliare Urbanistica del comune di Caserta ha espresso parere negativo: niente inaugurazione per il discount costruito a tempo di record nell’area tra la via Appia e parco degli Aranci, in zona Centurano. Motivo: la società non ha rispettato la convenzione stipulata con l’amministrazione in base alla quale il 51% dell’area doveva essere destinata alla realizzazione di strutture a servizio del pubblico come aree sportive, di svago e verde pubblico attrezzato. Ad oggi - afferma il Comune - esiste solo la struttura commerciale con annessi parcheggi.

Il caso-Eurospin, come riportano i media casertani, è stato oggetto di confronto da parte dei consiglieri che hanno effettuato anche alcuni sopralluoghi nel corso dei quali è stato verificato il mancato rispetto dei termini. Altro nodo da sciogliere, la sicurezza stradale: la Commissione chiede la messa in sicurezza dell’uscita dall’area commerciale, che confluisce sulla via Appia. Fino a quando non saranno soddisfatte queste condizioni, Eurospin non potrà aprire.



Semaforo rosso a Eurospin anche a Modena: dopo la chiusura del punto vendita di viale Corassori avvenuta nel maggio scorso, il retailer contava di riaprire lì vicino, in viale Amendola.
Ma il Comune emiliano, con delibera del 9 ottobre scorso, ha detto “no” alla manifestazione di interesse avanzata da “Spesa intelligente Spa” per le “difficoltà di integrazione con la viabilità esistente, con un aggravio del carico urbanistico e un peggioramento dei livelli di qualità e sostenibilità sull’adiacente contesto urbano prevalentemente residenziale”. La palla passa ora al Tar dell’Emilia Romagna, cui la società di riferimento di Eurospin ha fatto ricorso chiedendo di annullare la delibera comunale che ha bocciato il progetto.

Copyright 2018 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: