La strategia di Anecoop per aumentare i consumi

Vassoi di prima gamma con gli ingredienti porzionati e ispirati a una ricetta

La strategia di Anecoop per aumentare i consumi
Una soluzione salva-tempo e un invito a consumare ortofrutta in modo sfizioso: salse, zuppe, vellutate... Va in questa direzione la nuova proposta di Anecoop che sarà presentata domani a Fruit Attraction: “Bouquet para preparar”. Con questo brand il gruppo spagnolo commercializzerà confezioni di verdure fresche di prima gamma: all'interno del vassoio biodegradabile tutti gli ingredienti, opportunamente dosati, per preparare piatti seguendo semplici ricette.

"La linea include vassoi per preparare creme, zuppe, piatti a base di verdure, insalate e frullati. Inoltre, includendo gli ingredienti giusti, si evitano gli sprechi alimentari e poiché si tratta di un contenitore biodegradabile, contribuisce alla cura dell'ambiente", spiega l'azienda in una nota.

I prodotti che vengono presentati sono: crema di zucca e carote, con curry e semi di zucca; crema di broccoli, di pastinaca con mela e zenzero; Vichyssoise classica; crema di carote con mela e curcuma; Gazpacho; frullati arancioni e rossi; wok vegetale (o saltato in padella); verdure grigliate (al forno o spiedini); insalata di cavolo americano; carpaccio crudivegano (fette di verdure molto sottili da consumare con una salsa proposta nella ricetta); zuppa fredda di mela e zuppa di porro e brodo di carne cotta e vegetale, adattata a ciascuna area di consumo.

"Bouquet para preparar" è tra le finaliste al premio dedicato all'innovazione promosso da Fruit Attraction. Anecoop, in fiera a Madrid, presenterà anche altre novità, tra cui proposte di quinta gamma che completano l'attuale offerte di zuppe.

Il presidente di Anecoop, Alejandro Monzón, ha spiegato che questo nuovo lancio "fa parte della nostra strategia per aumentare il consumo di frutta e verdura e promuovere una vita sana, recuperando il piacere di cucinare da soli. Siamo i produttori del 100% degli ingredienti che ogni confezione contiene, una proposta innovativa, unica nel mercato, che rompe gli schemi rispetto l'insalata classica o il cibo preparato".

I vassoi, che hanno una shelf life di dieci giorni e consentono di preparare un pasto per 3 o 4 persone per meno di un euro a testa.

Copyright 2018 Italiafruit News