Kissabel, la mela red inside debutta a Fruit Attraction

Kissabel, la mela red inside debutta a Fruit Attraction
Per la prima volta Kissabel®, la gamma di mele a polpa colorata – dal rosa al rosso intenso – sarà a Fruit Attraction con una vetrina dedicata. I visitatori della fiera di Madrid, in programma dal 23 al 25 ottobre 2018, potranno scoprire e assaggiare queste innovative varietà commercializzate dal Gruppo Ifored presso la Hall 10, stand 10A02B.

Il marchio Kissabel® comprende una gamma unica di mele di varietà diverse tra loro per sfumatura della polpa, colore della buccia, gusto e periodo di raccolta. Un ampio assortimento che arriva a Fruit Attraction, forte di un raccolto europeo 2018 di ottima qualità, che i visitatori della fiera potranno degustare direttamente sullo stand.

“Fruit Attraction è per noi una fiera molto importante, perché arriva al culmine della stagione europea di Kissabel® - ha commentato il presidente di Ifored Bruno Essner - Quest’anno, grazie alla presenza diretta nei padiglioni, valorizzeremo ancora di più la nostra sorprendente offerta, che nei prossimi anni conquisterà una nuova generazione di consumatori grazie al suo aspetto unico e al suo gusto eccellente”.

Kissabel® è il frutto di oltre 20 anni di ricerca varietale condotta con metodi completamente naturali dal breeder francese Ifo. Oggi la gamma comprende tre varietà: Rouge, a polpa e buccia rossa, Orange, a buccia arancione e polpa rosso-rosata e Jaune, con buccia gialla e polpa delicatamente sfumata di rosa. Nuovi test commerciali si svolgeranno in autunno in Italia, Germania, Regno Unito e Svizzera.

Il gruppo Ifored, impegnato a portare Kissabel® sui mercati di tutto il mondo, riunisce 14 tra le principali organizzazioni internazionali che si occupano di commercializzazione della mela: Alliance Mesfruits Gerfruit, Blue Whale (Francia); Green Yard, Worldwide Fruit (Regno Unito); Fenaco (Svizzera); Vog, VI.P, Melinda, La Trentina, Rivoira (Italia); Nufri (Spagna); Elbe-Obst, Veos, Landgard, Ogm, MaBo, Wog, Vog, Elo, Mal (Germania); Mono Azul (Argentina); Unifrutti (Cile); Dutoit (Sud Africa), Yummy Fruit Company (Nuova Zelanda), Montague (Australia); Next Big Thing (USA-Canada).

L’appuntamento con Kissabel® è a Fruit Attraction, Fiera di Madrid, dal 23 al 25 ottobre. Hall 10, stand 10A02B.

Fonte: Ufficio stampa Kissabel