Le zuppe Pedon sostengono il progetto Arca

Le zuppe Pedon sostengono il progetto Arca
Prosegue per il sedicesimo anno consecutivo l’impegno etico e sociale di Pedon, che quest’anno ha scelto di sostenere Fondazione Progetto Arca Onlus. Si è partiti lo scorso fine settimana in occasione della Giornata Mondiale di lotta alla Povertà: sabato 13 e domenica 14 ottobre le zuppe dell’azienda veneta sono state proposte a fronte di una piccola offerta in occasione dell’iniziativa benefica la Zuppa della Bontà, organizzata da Progetto Arca, il cui scopo è raccogliere fondi per offrire sostegno alle persone senza dimora, in particolare durante l’inverno.

Nelle piazze italiane (l’elenco su lazuppadellabonta.it), ben 500 volontari della fondazione si sono mobilitati per offrire tre tipi di zuppa: il Minestrone alla Veneta, la Zuppa d’orzo e il Minestrone alla Montanara. Le zuppe saranno disponibili anche presso gli store Eataly di Milano, Roma e Torino fino al 31 marzo, e si è potuto inoltre degustare un assaggio di “zuppa della Bontà” durante il fine settimana del 13-14 ottobre presso Eataly Smeraldo a Milano.

Ma il sostegno a Progetto Arca non finisce: attraverso Lenticchia Pedina, il prodotto dell’azienda già noto al pubblico per i numerosi progetti charity in favore di famiglie e bambini in Italia e nel mondo, Pedon supporta ulteriormente Progetto Arca. Fino a Natale, acquistando Lenticchia Pedina nei supermercati italiani, i consumatori sapranno di portare a casa un prodotto davvero buono, in tutti i sensi. Pedon, con Lenticchia Pedina, donerà infatti oltre 10mila pasti alle famiglie in difficoltà, all’interno di percorsi di aiuto e reinserimento nella società.

Buona per gli altri e per la salute, Lenticchia Pedina è un concentrato naturale di fibre, proteine, vitamine (B1 e B5) e sali minerali quali fosforo e ferro. La straordinaria tenuta in cottura, che non richiede tempi di ammollo, la rende pratica e veloce da preparare, ideale come contorno, ma anche come base per un’insalata o per arricchire zuppe e vellutate. Protagonista per eccellenza della tavola invernale, Lenticchia Pedina è il prodotto perfetto per rendere unici i piatti delle feste che si avvicinano e per contribuire a garantire un futuro migliore a chi ne ha più bisogno. 

Lenticchia Pedina con il pack dedicato all’iniziativa in collaborazione con Progetto Arca, sarà disponibile a scaffale a partire dalla fine ottobre.

Fonte: Ufficio stampa Pedon