Mercato ortofrutticolo di Pagani verso una nuova gestione

Fine del commissariamento più vicina. Poi nuova società aperta anche ai privati

Mercato ortofrutticolo di Pagani verso una nuova gestione
Per il Mercato ortofrutticolo di Pagani - Nocera Inferiore si prospetta la nascita di una nuova società di gestione. Nei giorni scorsi, infatti, si sono riunite le due amministrazioni comunali per definire la cessazione della fase liquidativa e la nuova gestione.

"L'incontro - si legge in una nota - fa seguito a quello avuto dai due sindaci con i rappresentanti del Consorzio operatori grossiti mercato ortofrutticolo (Cogmo). Entrambi i Comuni sono addivenuti alla determinazione condivisa di far cessare la fase liquidativa per il termine dell'anno in corso e di affrontare già nell'immediato un riassetto dell'attuale società, anche attraverso una semplificazione dell'attuale modello di gestione. In seguito agli esiti positivi della gestione liquidativa, i Comuni soci di Nocera Inferiore e Pagani condividono l'opportunità, anche in base alla proposta formulata dai due enti, di aprire a una partecipazione societaria che tenga in conto gli operatori commerciali della struttura e che sia, nel contempo, aperta seconda modalità da definire a partnership private qualificate, da individuare sul mercato".

Lunedì prossimo ci sarà un nuovo incontro dei soci e nel Comune di Pagani si darà seguito a questo percorso, volto a porre fine a una gestione commissariale che si protrae da oltre un anno.

"Da mesi ormai, dal giorno dell’insediamento del nuovo consiglio d’amministrazione - sottolinea il Cogmo - è stata posta in essere una proficua sinergia tra gli operatori del Mercato ortofrutticolo e le amministrazioni comunali di Nocera Inferiore e Pagani, tesa al rilancio della struttura attraverso una forma gestionale che potesse avere come obiettivo primario un nuovo decollo del comparto, oltre alla salvaguardia dei posti di lavoro all’interno della struttura. I vari incontri di questi mesi sono sempre stati all'insegna della massima cordialità e hanno portato alla nascita naturale di un tavolo di lavoro sinergico e costruttivo".

Copyright 2018 Italiafruit News