Lotta allo spreco, i risultati del programma di Lidl

Lotta allo spreco, i risultati del programma di Lidl
Lidl Italia, catena della Grande distribuzione presente in Italia con oltre 600 supermercati, ha partecipato per la prima volta al Salone della Csr di Milano, tenutosi il 2 e 3 ottobre presso la prestigiosa Università Bocconi. Durante l’intervento, tenuto da Alessia Bonifazi, responsabile comunicazione e Csr di Lidl Italia, sono stati presentati i risultati del progetto “Oltre il Carrello – Lidl contro lo spreco”: il programma di recupero delle eccedenze che l’insegna ha lanciato a febbraio di quest’anno.

Pane, frutta, verdura e prodotti confezionati non più vendibili secondo gli standard commerciali, ma ancora buoni e sicuri vengono raccolti nei punti vendita Lidl e donati agli enti caritativi gestiti dalla Fondazione Banco Alimentare. Ad oggi, gli oltre 250 supermercati Lidl che partecipano al progetto hanno recuperato e donato oltre 400 tonnellate di cibo.

L’ambizioso obiettivo dell’azienda è quello di estendere il programma entro fine anno a tutti gli oltre 600 supermercati Lidl sul territorio nazionale, arrivando così a recuperare, su scala nazionale, oltre 10 milioni di pasti all’anno. Una collaborazione dal grande impatto sociale, economico e ambientale, che trasforma cibo buono e potenzialmente sprecato in pasti da donare a chi ne ha bisogno.

Fonte: Lidl Italia