Ortofrutta veronese, a Zevio un convegno su ricerca e difesa

Ortofrutta veronese, a Zevio un convegno su ricerca e difesa
Il Comune di Zevio e la Regione del Veneto organizzano venerdì 12 ottobre il convegno “Il rilancio dell'ortofrutta veronese attraverso la ricerca e la sostenibilità ambientale”.

Dopo i saluti di apertura, sono previsti gli interventi di: Gabriele Canali, professore dell'Università Cattolica del Sacro Cuore - Piacenza e Cremona (Prodotti ortofrutticoli di qualità da un ambiente di qualità: strategia per il futuro); Veronica Bertoldo, responsabile del settore ortofrutticolo della Regione del Veneto (La strategia regionale per l’ortofrutta); Massimiliano Pasini, ricercatore di Agrea (La cimice asiatica: biologia e aspetti chiave per la difesa); Alberto Pozzebon, ricercatore dell'Università di Padova (La cimice asiatica in Veneto: dinamiche di popolazione e impatto sulle colture) e Mario Pezzotti dell'Università di Verona (Il ruolo della ricerca per un’agricoltura sostenibile).
Le conclusioni sono affidate a Dimitri Coin (Onorevole della Commissione Agricoltura del Governo) e a Giuseppe Pan (assessore all’Agricoltura della Regione Veneto).

Appuntamento venerdì 12 ottobre alle ore 19:30 alla Sala civica in Piazza Santa Toscana 1 di Zevio. A fine serata sarà offerto un ristoro a tutti i partecipanti.

Fonte: Assessorato Agricoltura Regione Veneto