Il melone retato Brunori diventa Filiera Qualità Carrefour

Il melone retato Brunori diventa Filiera Qualità Carrefour
Carrefour Italia, nell’ambito di “Act For Food”, il programma di azioni concrete, focalizzato su origine dei prodotti, sicurezza alimentare e relazione con il mondo agricolo, arricchisce ulteriormente la Filiera Qualità e sigla un accordo con due produttori italiani di rilievo, quali la società Agricola Guidi e l’azienda Agricola Massimo Brunori.

Il marchio Carrefour “Filiera Qualità”, lanciato nel 2001 in Italia coinvolge oltre ottomila produttori locali, che sono stati mappati e garantiti a livello di origine e qualità, ed è uno degli strumenti che il Gruppo Carrefour sta implementando per raggiungere l’obiettivo di lungo periodo, inserito nel piano strategico Carrefour 2022, di diventare leader mondiale nella transizione alimentare.

Grazie ai due nuovi accordi, le aziende Guidi e Massimo Brunori e Carrefour Italia si impegnano concretamente a perseguire i valori della Filiera Qualità, quali la valorizzazione della produzione agricola italiana, le buone pratiche di produzione e allevamento, il benessere animale, il rispetto per l’ambiente e la biodiversità e la salute del consumatore.

L’offerta Carrefour, promuovendo un consumo alimentare sostenibile e responsabile, si arricchirà così di una nuova linea di Faraona, Galletti e Cappone Guidi senza antibiotici e del nuovo prodotto, il Melone Retato dell’Az. Agricola Massimo Brunori; due aziende partner d’eccezione che accompagneranno i consumatori italiani nel processo di transizione alimentare.

Fonte: Carrefour Italia