Florette, con spalmabili e condimenti più valore alla IV Gamma

Derouet: «Ecco come trasformiamo l'insalata in un piatto protagonista»

Florette, con spalmabili e condimenti più valore alla IV Gamma
Un'evoluzione della IV Gamma che punta sul concetto di creatività in cucina, abbinando a referenze già innovative – o “gold” come le chiama l'azienda – spalmabili, condimenti e crostini.
L'idea di Florette – società del gruppo francese Agrial, 614 milioni di euro di fatturato sviluppato in Europa e presente dal 2005 in Italia – è di trasformare l'insalata in un piatto protagonista. E per farlo, l'azienda specializzata nel fresco confezionato lavora su diversi fronti. Come spiega a Italiafruit News Marie-Pierre Derouet, responsabile commerciale marketing di Florette Italia, si parte dalla qualità in agricoltura, per passare alla qualità nella preparazione e alla qualità nella gestione delle promozioni.

Florette Italia

“Da sempre Florette è attenta a selezionare i suoi prodotti per offrire ai consumatori la migliore qualità possibile - esordisce la manager - La nostra logistica, la nostra conoscenza della materia prima e la nostra esperienza sul mercato sono sicuramente un valore aggiunto che mettiamo a disposizione della Gdo. I nostri assi di sviluppo passano da un miglioramento della shelf-life, del servizio fornito e delle nostre ricette”.



E qui arriviamo alle proposte di Florette Italia: referenze e nuove idee di consumo. Al Salone Carrefour 2018, per esempio, le Rusticarote (croccanti fette di carote) sono state proposte come base per un crostino vegetale, con cui far degustare alcuni spalmabili: Guacamole, Tzatziki e Hummus di ceci e sesamo. Ma la gamma di queste soluzioni Florette è ancor più ampia e comprende anche Caviale di pomodori, Hummus ai peperoni rossi e Hummus alle olive Kalamata, tutte proposte in confezioni da 175 grammi. “Gli spalmabili sono una risposta alla nuova tendenza del 'più verdura, più salute' e racchiudono tutta la varietà della cucina internazionale – rimarca Derouet – Tra le novità anche unta tentazione spagnola: il Gazpacho, un mix cremoso in bottiglia da 950 ml. Per aggiungere creatività alle insalate, poi, puntiamo anche su dressing innovativi e crostini aromatizzati”.

Florette Italia

Ma come valorizzare i prodotti di IV Gamma nel punto vendita? La strategia di Florette Italia, che ha il proprio sito di produzione vicino a Novara, si basa su tre pilastri. “La varietà, come punto di forza per le insalate – illustra la responsabile commerciale marketing – la marca come punto di attenzione e un invito all'uso come stimolo per dressing e spalmabili. Tra le novità su cui stiamo lavorando c'è una nuova ciotola, un prodotto che vogliamo elevare alla fascia gourmet, spingendo ancor di più sulla qualità e sulla ricerca degli ingredienti e – conclude Marie-Pierre Derouet – su un dressing unico”.

Copyright 2018 Italiafruit News