F.lli Morgese lascia Auchan e torna in Gruppo VéGé

F.lli Morgese lascia Auchan e torna in Gruppo VéGé
Continua a ritmo serrato l’espansione di Gruppo VéGé, che vivacizza il panorama della Gdo rafforzando ulteriormente la compagine sociale, con l’ingresso dal prossimo 1 gennaio del nuovo socio F.lli Morgese srl, con insegna Euroesse.

Gruppo VéGé, a pochi giorni dall’entrata di Vega Società Cooperativa (anch’esso operativo da gennaio 2019), fa un ulteriore balzo in avanti, annunciando l’ampliamento del numero delle imprese socie con il ritorno dell’impresa condotta dalla famiglia Morgese, fortemente radicata in Campania attraverso una rete di 22 punti vendita al dettaglio e un cash and carry.

F.lli Morgese lascia Auchan e ritorna in Gruppo VéGé, tenendo la propria insegna ed inserendo la Marca del Distributore VéGé sia nei suoi 13 punti vendita di proprietà che nei nove affiliati.

La politica di alleanze strategiche e commerciali, messa in atto da Gruppo VéGé per il 2018, ha visto la realizzazione di progetti che l’hanno resa protagonista nel mondo della Moderna Distribuzione negli ultimi mesi: la piattaforma comune sud-europea con Grupo Ifa, leader della Distribuzione in Spagna e Portogallo, e la nuova Aicube, quarta centrale d’acquisto in Italia per market share, sorta dall’intesa con Gruppo Pam e Carrefour Italia.

Con questo accordo, il primo gruppo della Gdo nato in Italia, potenzia il proprio presidio confermando la sua leadership indiscussa in Campania con le imprese socie già presenti sul territorio: Bava, Caramico Gaetano & C, Colonial Sud, Gambardella, Gargiulo & Maiello, Moderna, Multicedi, Nocera Bros, Sidi Piccolo, Sistemi Distributivi.

Fonte: ufficio stampa Gruppo VéGé