Mango «squisito» in casa Oranfrizer

Elevata qualità per il frutto tropicale coltivato nel Catanese

Mango «squisito» in casa Oranfrizer
Ormai da diversi anni l'azienda siciliana Oranfrizer - leader in Italia nel segmento degli agrumi - propone con successo il mango di Sicilia, confezionato in vaschette da uno o dei frutti bollinati con il brand "Solo di Sicilia". Quest'anno, come spiega il marketing manager Salvo Laudani, "la qualità della produzione locale si presenta eccellente, con frutti veramente squisiti a livello gustativo".

Più nello specifico, Oranfrizer punta sulla coltivazione e la commercializzazione di una varietà: la Kensington Pride, di origine australiana e resistente alle basse temperature. Si tratta della prima cultivar di mango a essersi diffusa nell'Isola, in particolare nel Catanese e lungo la costiera Nord-orientale. 

La buccia della Kensington Pride può essere verde, gialla o rosso intenso, oppure una combinazione di questi colori, mentre la polpa è giallo-arancio, compatta e succosa.



Il prodotto in questo mese di settembre ha garantito buoni risultati commerciali a Oranfrizer, che si avvia ora a chiudere la stagione nei prossimi dieci giorni.

"Da pochi giorni - sottolinea Laudani - abbiamo terminato le operazioni di raccolta. Disponiamo di circa trenta ettari di impianti situati a Fiumefreddo e Giarre, zone della costa ionica della provincia di Catania. L'elevata qualità dei manghi ci fa ben sperare per la fase finale della campagna".


  

Copyright 2018 Italiafruit News