Bielorussia, il capo di Stato raccoglie patate e angurie

Il presidente della Repubblica è un esperto e appassionato di agricoltura: il video

Bielorussia, il capo di Stato raccoglie patate e angurie
Raccogliere patate, meloni e angurie con il presidente della Repubblica. Un appuntamento tradizionale in Bielorussia, dove ogni anno il capo di Stato Alexander Lukashenko apre le porte della sua residenza - con campi annessi - ai giovani bielorussi.La settimana scorsa un gruppo di ragazzi ha affiancato il presidente - esperto e appassionato di agricoltura - nella raccolta dei prodotti dei terreni presidenziali.



Nonostante un'estate piuttosto secca anche nell'ex repubblica sovietica, la raccolta di patate è stata soddisfacente: 60 tonnellate nell'ettaro e mezzo dedicato. Tre le varietà impiegate: Uladar (bielorussa) e le tedesche Koroleva Anna e Satina. Il clima più caldo del solito, invece, ha fatto bene alle angurie. Nella tenuta presidenziale ne sono state raccolte 42 tonnellate (in 1,6 ettari).Per le operazioni di raccolta sono stati utilizzati mezzi rigorosamente Made in Belarus, i giovani, seguendo i consigli del presidente, hanno selezionato e messo le patate nelle reti. Poi si sono dedicati alle angurie.

La giornata è stata raccontata da Belta, l'agenzia di Stato, che ha anche diffuso un video. Lo potete vedere qui sotto.
E una volta completate le operazioni, il presidente ha aperto un'anguria, affettandola e offrendola ai suoi giovani ospiti.

Copyright 2018 Italiafruit News