Esselunga, la spesa si detta al telefonino

Possibile grazie all'Assistente Google. Ecco come funziona

Esselunga, la spesa si detta al telefonino
Fare la spesa al telefono: una linea diretta con Esselunga attraverso Google. La catena fondata da Bernardo Caprotti ora "parla" con i propri clienti. O meglio, sono i clienti che, grazie all'Assistente Google, possono compilare la propria lista della spesa e poi decidere se passare in negozio a ritirarla o sfruttare la consegna a domicilio garantita dal servizio di e-commerce.

L'Assistente Google è disponibile in italiano su tutti i device con esso compatibili: smartphone, tablet Android e iOS e gli smart speaker Google Home e Google Mini, recentemente lanciati in Italia. Basta chiamare la app Esselunga con “Ok Google, parla con Esselunga”, perché l’Assistente Google inizi a prendere appunti. Le liste sono poi disponibili sul sito Esselungaacasa.it, sulle app di Esselunga, pronte per essere consultate per fare la spesa in negozio o tramite il servizio di e-commerce.

Assistente Google Esselunga

"A casa, in auto, in qualsiasi momento con semplici comandi vocali è possibile dettare la propria lista, aggiungere i prodotti desiderati, indicare la quantità necessaria ed essere anche avvisati se un prodotto è già stato inserito - spiega Esselunga - Ogni utente può chiedere al proprio Assistente Google di elencare i prodotti già presenti in ciascuna di esse. L’Assistente Google è capace di riconoscere il nome dei prodotti da aggiungere alla lista di preferenza: questo è un primo importante passo per rendere la spesa, sia in negozio che online, più pratica, veloce e personalizzata. Questo è il primo di una serie di servizi che tramite l’Assistente Google offrirà delle nuove opportunità ai clienti Esselunga - conclude l'insegna - all’insegna dell’innovazione, del miglioramento e della semplificazione della spesa".

Copyright 2018 Italiafruit News