A Fruit Attraction il Biofruit Congress

A Fruit Attraction il Biofruit Congress
Il primo congresso europeo sui prodotti ortofrutticoli biologici, Biofruit Congress, organizzato da Eurofresh Distribution e Fruit Attraction, si terrà il prossimo 24 ottobre nell'ambito di Hub Organic nel Forum Fruit situato nel padiglione 6 della Fiera di Madrid.

I mercati dei prodotti biologici freschi affrontano nuove sfide e opportunità con il lancio delle nuove normative europee e una rinnovata crescita a doppia cifra nei consumi. Esperti rinomati e distributori leader analizzeranno i dati e le tendenze più recenti in fatto di frutta e verdura biologica.

Durante la giornata verranno affrontati argomenti attuali, divisi in tre blocchi: il primo ruoterà attorno alle tendenze e agli impatti del mondo dei nuovi regolamenti, una sessione che includerà discussioni sulle nuove normative Ue sui prodotti biologici.

Il secondo blocco si concentrerà sul retail, dove si trovano i principali consumatori, su ciò che il futuro richiede e ospiterà una serie di interventi. Infine, il terzo blocco parlerà della domanda di più "valore aggiunto" da dare ai prodotti biologici, come il commercio equo, biodinamico, locale, sostenibile... con l'esperienze di fornitori specializzati, come Eosta, LaVieClaire o Naturland.

Biofruit Congress si terrà mercoledì 24 ottobre dalle 16 alle 19. Fruit Attraction prevede la presenza di oltre 1.600 aziende espositrici e di 70mila partecipanti professionisti provenienti da 120 Paesi.

Fonte: ufficio stampa Fiera Madrid