La frutta secca Euro Company in fiera a Bologna

La frutta secca Euro Company in fiera a Bologna
In questi ultimi anni l’obiettivo di Euro Company, azienda di riferimento nel settore della frutta secca e disidratata, è quello di aiutare le persone a seguire uno stile di vita sano e sempre più vicino alla natura. Obiettivo che sarà fortemente rimarcato al Sana, il Salone internazionale del biologico e del naturale, in programma a Bologna dal 7 al 10 settembre. L’azienda di Godo di Russi (Ravenna) sarà presente in due location: con un proprio stand (Padiglione 21, Stand C41) e all’interno dello spazio collettivo del Biomercato NaturaSì (Padiglione 22).

In linea con la filosofia della fiera bolognese, Euro Company presenterà alcuni prodotti biologici, in particolare l’originale fermentino “Cicioni” e la linea di frutta secca “Econoce”, e in anteprima assoluta una nuova gamma di fermentini, con una lista ingredienti cortissima (quattro o addirittura tre), in quanto realizzati solamente ed esclusivamente attraverso la fermentazione naturale di frutta secca o semi oleosi, acqua e un pizzico di sale. La nuova gamma prevede differenti tipologie di fermentini: ottenuti da un mix di frutta secca (come ad esempio “Cicioni” che è fatto con mandorle e anacardi), oppure ottenuti esclusivamente da un unico tipo di frutta.

Il Sana sarà anche il palcoscenico dal quale Euro Company presenterà i propri valori, anche attraverso cinquemila opuscoli informativi che verranno distribuiti ai visitatori della fiera: promozione di un’alimentazione sana e sostenibile combattendo anche l’abuso di zuccheri; ricerca e sviluppo di prodotti senza additivi aggiunti tutelando così la naturalità dei prodotti; sviluppo di filiere agricole di qualità controllando materie prime e fornitori; rispetto dell’ambiente e delle persone (il 100% del fabbisogno energetico aziendale è coperto dalle rinnovabili ed entro il 2020 tutto il packaging sarà compostabile).

Fonte: Ufficio stampa Euro Company