Pam Panorama presenta le sue ultime novità al Sana

Pam Panorama presenta le sue ultime novità al Sana
Il biologico è uno dei trend più affermati degli ultimi anni e la sua crescita non accenna a diminuire. Ecco perché Pam Panorama, da sempre attenta alle tendenze del mondo food, ha scelto di dargli sempre più spazio, migliorando costantemente la propria proposta al fine di garantire tutta la qualità e la convenienza dei suoi prodotti a marchio, anche in chiave biologica. Sugli scaffali di tutti i punti vendita dell’azienda, dagli ipermercati ai supermercati fino ai negozi di prossimità, è possibile trovare una gamma di oltre 240 referenze per l’alimentazione, ma anche prodotti per la cura del corpo e della casa, per soddisfare le esigenze di tutti coloro che scelgono di prestare attenzione al proprio benessere e all’ambiente. Anche per questo, dal 7 al 10 settembre Pam Panorama parteciperà alla 30esima edizione del Salone internazionale del biologico e del naturale (Sana) di Bologna. Protagonisti saranno i prodotti biologici a marchio privato, tra tante novità, degustazioni e special guest. 

Durante i quattro giorni di fiera, lo stand Pam Panorama sarà animato da un ricco palinsesto di eventi che coinvolgeranno chef e food influencer italiani che, durante nove Bio Workshop e due Special Cooking, interpreteranno “Il benessere speso al meglio”, la filosofia che rappresenta la volontà dell’azienda di offrire soluzioni su misura per coloro che scelgono di perseguire uno stile di vita naturale grazie a gesti consapevoli e scelte quotidiane orientate al benessere e all’equilibrio.

Ogni giorno, la chef Anna Maria Pellegrino condurrà i Bio Workshop a seguito dei quali sarà possibile assaggiare i prodotti utilizzati per la realizzazione delle ricette: 
- Bio Workshop Colazione: tutti i giorni dalle 10.00 alle 11.00
- Bio Workshop Pranzo: venerdì e lunedì dalle 13.00 alle 14.00
- Bio Workshop Merenda: venerdì, sabato e domenica dalle 16.00 alle 17.00
Durante il weekend, invece, sarà la volta di due Special Cooking in compagnia di:
- Tessa Gelisio: sabato 8 settembre dalle 13.00 alle 14.00 con lo showcooking La cucina green
- Gnambox: domenica 9 settembre dalle 13.00 alle 14.00 con lo showcooking W la cucina bio!

Come sempre, in primo piano sarà l’offerta completa dei prodotti Bio Pam Panorama con tutte le ultime novità della linea: dal riso soffiato integrale al panbauletto al farro, dai panetti con mix di semi, alla granola con frutta secca, passando per le birre biologiche non filtrate e concludendo con la carne di suino e bovino, 100% italiana e prodotta presso il Centro Carni di Firenze di Pam Panorama, certificato bio dall’Icea. Anche coloro che soffrono di intolleranze alimentari, ma non vogliono rinunciare al piacere e al gusto dei prodotti biologici, potranno trovare proposte pensate per loro grazie alla selezione Bio della linea Semplici & Buoni, composta da referenze ideate per soddisfare le necessità di ogni pasto: dalla colazione alla merenda, fino al pranzo e alla cena.

L’offerta bio di Pam Panorama comprende anche la cura del corpo con la linea Arkalia Bio e Arkalia Bio Baby. Quest’anno, tuttavia, la vera novità firmata Pam Panorama è Eco, la linea di detersivi e detergenti ecologici caratterizzata da una formulazione a base di tensioattivi di origine vegetale completamente biodegradabili e meno aggressivi sui materiali rispetto a quelli chimici. Infine, anche per cani e gatti è possibile scegliere un’alimentazione biologica grazie alla nuova linea di pet food Zòa: le quattro referenze 100% bio, prodotte in Italia, garantiscono un’alimentazione completa e ricca. 

“La scelta di ampliare la nostra offerta biologica a marchio nasce con l’obiettivo di offrire a tutti i clienti la possibilità di prendersi cura del proprio benessere a 360° gradi, in ogni momento della giornata - commenta Fulvio Faletra, direttore customer engagement Pam Panorama - Desideriamo che sui nostri scaffali siano sempre presenti prodotti innovativi e con un ottimo rapporto qualità prezzo: ecco perché il processo di ricerca di nuovi prodotti, nuovi fornitori e certificazioni non si ferma mai".

Pam Panorama, inoltre, parteciperà a Sana Novità, il palcoscenico che ad ogni edizione mette in mostra le più recenti proposte biologiche italiane. Per la sezione “Alimentazione Biologica” sono stati proposti la linea di referenze di Semi tostati e salati Bio, la bevanda di mandorle Bio, i Burger freschi di tofu e miglio Bio e i Burger freschi tofu, riso e alghe Bio; per la sezione “Cura del Corpo Naturale e Bio”, invece, sono stati proposti il Bagno shampoo Arkalia Bio Baby con Calendula e Fiordaliso, il contorno occhi Arkalia Bio con olio di jojoba e avocado e l’acqua micellare Arkalia Bio con rosa Damascena e Aloe. Infine, per la sezione “Green Lifestyle” è stata segnalata tutta la nuova linea di detersivi e detergenti Eco.

Pam Panorama aspetta i visitatori al Padiglione 21, Stand A29-B30 con tanti omaggi, novità ed oltre tremila buoni spesa in regalo. 

Fonte: Ufficio stampa Pam Panorama