I discount non vanno in vacanza, nuovi tagli del nastro

Aldi e Lidl, durante l'estate una sfida a distanza a suon di aperture

I discount non vanno in vacanza, nuovi tagli del nastro
L'espansione di Lidl e Aldi non si ferma nemmeno ad agosto. Le due catene tedesche, infatti, sono reduci da una serie di inaugurazioni. Lidl al Sud e Aldi al Nord, per una sfida a distanza a suon di tagli del nastro.

Giovedì 9 agosto in Sardegna Lidl è sbarcata nella nuova area commerciale di Olbia in zona Aeroporto: salgono così a 19 i punti vendita dell'insegna sull'isola per un totale di 320 dipendenti. Il nuovo supermercato si sviluppa su un’area vendite di oltre 1.300 metri quadri. Sugli scaffali di Olbia troverà spazio un ampio assortimento di oltre 2.000 prodotti e più dell’80% degli articoli è Made in Italy.

Lidl Olbia ortofrutta
 
Giovedì scorso, invece, Lidl, ha aperto a Caserta, in via Paolo Borsellino, 4. Contestualmente è stato inaugurato anche il parco pubblico attrezzato da 6.000 metri quadri adiacente al supermercato che l’insegna ha realizzato a favore della cittadinanza casertana. Piero Vialetto, direttore regionale Lidl Italia dichiara: “Siamo davvero orgogliosi di inaugurare non solo un punto vendita, ma un progetto ben più ampio che va a vantaggio dell’intera comunità casertana. Questo per noi significa fare rete, creare un sistema virtuoso di relazioni che vadano al di là della semplice logica commerciale. Da sempre il nostro obiettivo è quello di porci con empatia e sensibilità nei confronti del territorio in cui operiamo, di ascoltare le esigenze e dare risposte concrete con evidenti benefici per la comunità locale in termini di indotto, infrastrutture e creazione di posti di lavoro”.

Con quello di Caserta salgono a 20 i punti vendita Lidl in Campania, che impiegano circa 340 dipendenti. Lidl Italia ha annunciato un piano di investimenti da oltre 350 milioni di euro per il 2018 che comprende lo sviluppo della rete vendita con l’apertura prevista di oltre 40 nuovi supermercati per l’anno in corso, mantenendo così lo stesso trend di aperture e di nuove assunzioni del 2017.

Aldi Verona

Aldi, invece, ha calato il bis a Verona, rafforzando così la sua presenza nella città che ospita anche la sua sede operativa. Già presente in Veneto con otto negozi, il brand prosegue il suo piano di espansione con un nuovo store dal concept moderno, realizzato appositamente per l’Italia, e con l’assunzione di 16 collaboratori.

Situato in una posizione strategica, il nuovo punto vendita di corso Venezia 107 rappresenta la soluzione ideale per fare acquisti in tutta comodità e rapidità. Il negozio presenta un’area vendita di oltre 1.300 mq e offre ai clienti prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza. Il reparto ortofrutta è ispirato ai mercati rionali ed è il primo ampio spazio a cui ogni cliente accede entrando nel negozio. L’assortimento mostra un grande rispetto per la ricchezza e la cultura enogastronomica italiana. L’offerta di Aldi è composta per il 75% da prodotti alimentari che nascono dalla collaborazione con fornitori italiani selezionati. Qualità, convenienza e freschezza sono al centro della proposta del brand con oltre 100 referenze tra frutta e verdura e l’85% di linee a proprio marchio.

Aldi Brunico

Giovedì scorso, oltre al negozio di Verona, ha aperto anche quello di Brunico (Bolzano), uno store di 1.500 mq, così Aldi raggiunge i 33 punti vendita nel Nord Italia. Queste ultime due inaugurazioni rientrano nel più ampio piano di sviluppo della catena per il nostro Paese, che prevede l’apertura di più di 45 negozi nel Nord Italia e mira a chiudere il 2018 con oltre 1.500 collaboratori.

Copyright 2018 Italiafruit News