Bimbi e verdure, si può fare

Una nuova App incoraggia i piccoli a mangiare in modo più sano giocando

Bimbi e verdure, si può fare
Forse la questione “bimbi contro verdure” arriverà presto a una soluzione.
I ricercatori inglesi delle Università di Aston, Loughborough e De Montfort, in collaborazione con la British Psychological Society, hanno infatti sviluppato una nuova applicazione per bambini tra i 3 e i 7 anni, che sfrutta la loro naturale predisposizione per i dispostivi tecnologici orientandoli a mangiare in modo più sano. O, almeno, più verdure.

La nuova “app game” si chiama “Vegetable Maths Masters” e consiste in veri e propri giochi di matematica con i quali i più piccoli possono disegnare i numeri con verdure oppure contare e fare le operazioni con gli ortaggi. I bambini scelgono un personaggio (ad esempio un orsacchiotto o un coniglio) che diventa interattivo solo quando mangia le verdure.

Dietro alla “Vegetable Maths Masters” ci sono numerose ricerche psicologiche che indicano come i bambini siano più desiderosi di conoscere e assaggiare le verdure quando abituati a uno stile alimentare a base di ortaggi e frutta. La dieta di tutti in famiglia, quindi, continua a essere la prima discriminante di successo.

Copyright 2018 Italiafruit News