Papaya, Dole: frutto dell'eterna giovinezza

Papaya, Dole: frutto dell'eterna giovinezza
Gli italiani negli ultimi anni hanno imparato a conoscere ed apprezzare il sapore dolce e aromatico della papaya, presente oramai in maniera continuativa sui banchi dell’ortofrutta di supermercati e fruttivendoli. Ma i benefici del frutto tropicale sono ancora pressoché sconosciuti al consumatore. Pochi sanno, ad esempio, che la papaya facilita la digestione, favorisce l’eliminazione delle tossine e protegge l’organismo con la sua azione antiossidante, stimolando le difese immunitarie e prevenendo l’invecchiamento precoce.

Dole nel quaderno My Energy Papaya ne rivela tutte le immense proprietà nutritive, fornendo anche qualche consiglio per scegliere e conservare al meglio “il frutto dell'eterna giovinezza" e suggerendo infine dieci idee sfiziose e sane su come gustarlo.

L’opuscolo, redatto con il supporto scientifico del Dole Nutrition Institute (Dni), è consultabile e scaricabile sul blog dell’azienda ed il suo formato tascabile lo rende adatto ad essere stampato così da ripiegarlo e riporlo in borsetta. 

Il libretto va ad arricchire la collezione di quaderni Dole My Energy "Speciale Prodotti" che continuerà dopo l’estate con focus su altri deliziosi frutti.

Fonte: Dole Italia