T18 Piemonte, appuntamento alla Reggia di Venaria

Il 13 settembre visita al Potager Royal per conoscere da vicino «Il gusto del territorio»

T18 Piemonte, appuntamento alla Reggia di Venaria
“Consolidati i rapporti con i produttori piemontesi, e grazie all’ottimo riscontro ricevuto da parte della grande distribuzione organizzata, abbiamo fissato la data per l’evento di presentazione ufficiale della linea di prodotti tipici Il gusto del territorio T18 Piemonte. L’appuntamento è per il pomeriggio di giovedì 13 settembre al Potager Royal della Reggia di Venaria”. Così Claudia Marini, responsabile marketing T18, racconta il progetto basato sulla riscoperta dei prodotti del territorio e sulla valorizzazione della loro tipicità e stagionalità.

Il Potager non è altro che l’insieme degli orti e frutteti delle residenze reali piemontesi e T18 si è aggiudicata l’appalto per potere coltivare gli orti della Reggia. Nella tipica forma quadrata l’orto ospita verdure, giochi d’acqua, alberi da frutto e pergolati. In un certo senso, oggi è una riproduzione di ciò che tra Seicento e Settecento rappresentava la fonte principale di frutta e verdura per la gastronomia di corte. Insomma, un museo all’aperto che cambia al mutare delle stagioni e, di conseguenza, delle coltivazioni.



“L’idea – continua Marini - è di invitare i nostri ospiti a visitare gli orti reali coltivati da T18, incontrare i produttori della nuova linea e gustare nelle ricette tipiche i sapori dei prodotti di stagione, a cominciare da pomodori, verze e cavoli, melanzane, peperoni, patate, zucche e zucchine, bietole, sedani e porri”.



La nuova linea T18 Piemonte, contraddistinta da una specifica etichetta che evidenzia l'area di produzione e le caratteristiche degli ortaggi, è disponibile sia nei punti vendita della Gdo, sia nei migliori negozi specializzati.

Copyright 2018 Italiafruit News