Ferrero cerca assaggiatori per le nocciole e la Nutella

Un annuncio di lavoro da... leccarsi i baffi: 40 posti disponibili a partire da settembre

Ferrero cerca assaggiatori per le nocciole e la Nutella
Sede di lavoro: Alba (Cuneo). Orario: part-time. Mansione: giudice sensoriale o meglio assaggiatore di nocciole e... Nutella. Un annuncio da leccarsi i baffi - non c'è che dire - quello pubblicato nei giorni scorsi dall'agenzia Openjobmetis per conto della Soremartec Italia, società di sviluppo e ricerca della Ferrero.

Il gruppo piemontese è alla ricerca di assaggiatori (non professionisti) per gli ingredienti dei prodotti dolciari realizzati in casa Ferrero.
"Ricerchiamo persone a cui piacerebbe imparare a gustare cacao, granella di nocciole e altri prodotti semilavorati dolci - si legge nell'annuncio di lavoro - Un corso di formazione retribuito (con inizio a settembre e della durata di tre mesi) avrà l’obiettivo di educare il senso dell’olfatto e del gusto e migliorare la capacità di esprimere a parole ciò che si percepirà con gli assaggi dei prodotti semilavorati. Al termine del corso, i candidati ritenuti idonei saranno assunti con un contratto in somministrazione duraturo nel tempo con un impegno part time di due giorni alla settimana di due ore”.

Come detto non è richiesta una particolare esperienza nel campo, ma è necessario
"non avere allergie o patologie/abitudini che possano influenzare la capacità di giudizio”. In questa prima fase la selezione è rivolta a 90 soggetti, da cui poi scremare i 40 che saranno assunti.

Come riporta l'agenzia Ansa, alla Ferrero - che fino ad ora aveva affidato l'originale compito a personale interno - assicurano che non si tratta di una iniziativa di marketing. La volontà, dicono ad Alba, è quella di mettere al centro la materia prima. E la qualità.

Copyright 2018 Italiafruit News