Mele, Pink Lady punta sulla personalizzazione

Mele, Pink Lady punta sulla personalizzazione
Proseguendo nella strategia di conquista e fidelizzazione dei consumatori, Pink Lady® mantiene il suo posizionamento premium e propone una gamma di packaging dal design locale per favorire la vicinanza ai suoi consumatori e alle insegne sue partner.

Per sviluppare e rafforzare la notorietà di Pink Lady® in Europa e, in particolare, nei mercati in via di sviluppo, il marchio crea l’evento sviluppando una gamma di nuovi packaging su misura. Edizioni limitate che costituiscono un’eccellente opportunità di favorire l’attaccamento al marchio e di incoraggiare i consumatori a scegliere Pink Lady®. L’idea: legare l’offerta all’evento con design esclusivi per accompagnare i tormentoni più tipici in ogni Paese, come il Natale, San Valentino o il Carnevale; e dare vita a tali eventi nel reparto frutta e verdura.

Questi nuovi design consentiranno di creare nuovi momenti forti per Pink Lady® e Pinkids® nell’intera stagione tra settembre e aprile, dinamizzando così un reparto che soffre spesso di mancanza d’innovazione. 

Infine, Pink Lady® prevede di co-realizzare alcuni packaging esclusivi con le insegne, permettendo loro di differenziarsi dalla concorrenza e di rafforzare la fedeltà dei loro consumatori. Una strategia vantaggiosa per tutti e un buon modo di stimolare le vendite per Pink Lady® che prevede di raggiungere le 275mila tonnellate nel 2025 in Europa.

"Come mela premium, dobbiamo essere una forza propositiva e i nostri partner sono molto sensibili all’innovazione, in particolare in un reparto che fatica a dinamizzarsi. La personalizzazione è oggi una vera tendenza di fondo e il rinnovamento delle promozioni classiche, del tipo offerta prezzo o premio nella confezione, con operazioni su misura ci permette anche di legittimare Pink Lady® in un ambiente locale", dice Loïc Sidot, trade marketing manager di Pink Lady® Europe. 

Per lo sviluppo dei suoi nuovi packaging, Pink Lady® punta su due strategie complementari: la creazione di momenti forti durante l’anno e i localismi. Sull’esempio di San Valentino, il marchio si posizionerà su tre nuovi eventi: dinamismo, eleganza e naturalità animeranno il rientro a scuola con PinKids®, le feste di fine anno o l’arrivo della primavera. Al contempo, poi, Pink lady offrirà vassoi caratterizzati dai colori dei tormentoni nazionali, creando emozioni che invitano a sedersi a tavola per le feste importanti. 

Si potrà quindi trovare un vassoio con i colori di San Patrizio in Irlanda, un rivestimento completo colorato e festante per festeggiare il Carnevale in Germania, un design elegante per Natale, una ghirlanda di fiori per la primavera. Creazioni esclusive nel rispetto dei valori del marchio, da scoprire nella prossima stagione. Questi nuovi imballaggi saranno declinati in vassoi da quattro/sei/otto frutti e nel cartone da due kg: a seconda delle necessità, potranno essere accompagnati da premi esclusivi.

Fonte: Ufficio stampa Pink Lady