L’Aperipesca, ecco il «Bellini» abruzzese

L’Euro-ortofrutticola del Trigno presenta il cocktail perfetto per l'estate

L’Aperipesca, ecco il «Bellini» abruzzese
Da una parte un estratto di nettarine mature al punto giusto, dall'altra un vino spumante di uve Passerina. E' dall'unione tra questi due prodotti che nasce un cocktail perfetto per l'estate, dolce, rinfrescante e succoso. L'idea è della cooperativa Euro-ortofrutticola del Trigno che, venerdì scorso, a San Salvo (Chieti), ha presentato l’Aperipesca, il nuovo "Bellini" a base di vino spumante Bollicine 959 e di nettarine abruzzesi.

L'aperitivo di lancio, interamente offerto dall'azienda, si è tenuto al Wine-bar Casina delle Rose, uno dei locali più trendy della movida sansalvese. Ma non finisce qui: sono in programma, infatti, altri quattro appuntamenti di degustazione in due stabilimenti balneari, il lido “Le Marinelle” il 27 luglio e il 10 agosto e il lido "Controvento" il 3 e il 17 agosto. 



"Il nostro progetto - dice Antonia Schiavarelli, responsabile comunicazione dell'Euro-ortofrutticola del Trigno - rientra nella sfera del marketing territoriale e si pone quindi l'obiettivo di far conoscere a un pubblico vasto, e in particolare ai turisti, i due migliori prodotti agricoli che può offrire la Valle del Trigno: la pesca e il vino". 

"Con il cocktail Aperipesca, pensato dal barman Marco Ciconetti, proponiamo un modo nuovo di gustare la pesca, partendo dal presupposto che gli estratti di frutta sono la tendenza alimentare del momento, senza però dimenticare l’importanza delle tradizioni locali. Nel nostro territorio, infatti, le pesche e le nettarine si consumano spesso in abbinamento al vino Montepulciano d'Abruzzo rosso".



"L'iniziativa - conclude Schiavarelli - è utile anche per promuovere il nostro negozio di vendita diretta, situato in viale Canada a San Salvo, frutto del lavoro di oltre 500 soci che da più di 30 anni garantiscono prodotti di qualità”.

Copyright 2018 Italiafruit News