Carrefour scommette sul biologico e rileva l'insegna So.bio

Mentre Iperal espande la sua rete in Lombardia: taglio del nastro in provincia di Bergamo

Carrefour scommette sul biologico e rileva l'insegna So.bio
Carrefour in Francia si espande nel mondo del biologico rilevando So.bio, un'insegna di supermercati specializzati con otto punti vendita e altri due negozi in procinto di essere inaugurati. "Carrefour - spiega in una nota il gruppo francese - ha l'ambizione di sviluppare questo marchio e di estenderlo sul territorio francese".

So.bio Francia Carrefour

L'operazione è in linea con il piano di sviluppo Carrefour 2022 - le vendite bio dovranno passare da 1 a 5 miliardi di euro - e oltre alla vendita fisica proporrà anche quella online attraverso Greenweez, uno dei maggiori portali specializzati nell'ecommerce di prodotti alimentari biologici.

"So.bio è uno dei migliori concept di negozi biologici specializzati in Francia per la qualità della sua offerta, per il posizionamento dei prezzi, il know-how del suo team e la sua gestione efficiente", ha spiegato Benoit Soury, direttore di Carrefour Bio.

So.bio Francia Carrefour

Il cofondatore di So.bio, Jean-Marc Lachat, ha sottolineato come l'acquisizione da parte di Carrefour possa imprimere un'accelerazione allo sviluppo dell'insegna specializzata nei prodotti biologici.

Iperal Sorisole

In Italia, invece, ha aperto ieri a Sorisole (Bergamo) un nuovo supermercato del Gruppo Iperal: 1.200 metri quadrati tra superficie interna ed esterna, 15mila articoli confezionati e tremila prodotti freschissimi. Un punto vendita con cui l'insegna lombarda rafforza la sua rete in zona: il nuovo supermercato è infatti l’ottavo negozio Iperal in provincia di Bergamo e si aggiunge a quelli di Presezzo, Clusone, Costa Volpino, Lovere, Vertova, Casnigo e Rogno, il 38esimo di un’articolazione territoriale distribuita su sette province della Lombardia in cui l’insegna è presente con ipermercati, iperstore e supermercati.

Il nuovo supermercato di Sorisole, costruito in una zona occupata fino a poco tempo fa da alcuni vecchi stabili industriali in disuso, riqualifica un’area urbana dismessa. Il negozio si contraddistingue per un design minimale e moderno, realizzato con elementi che richiamano la natura, ampie vetrate e l’utilizzo di materiali ecocompatibili. Un punto vendita attento all’ambiente anche grazie all’illuminazione led, all’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili, agli impianti di climatizzazione e di riscaldamento che riducono le emissioni inquinanti.


Copyright 2018 Italiafruit News