Federlogistica, Merlo presidente ed entra Amazon

Federlogistica, Merlo presidente ed entra Amazon
Con l'elezione del nuovo presidente Luigi Merlo prosegue il rilancio di Federlogistica, l’associazione che raggruppa primari player nella logistica mondiale, nel terminalismo portuale, nell’intermodalità, nella retroportualità e nei servizi portuali.

Luigi Merlo, classe 1965, è stato presidente dell'Autorità portuale di Genova e di Assoporti, nonché vicesindaco de La Spezia. “Il rinnovo degli organi di rappresentanza necessari per analizzare e comprendere la complessa e articolata realtà in cui operano le nostre aziende - afferma il segretario generale di Conftrasporto-Confcommercio, Pasquale Russo - garantiranno la massima rappresentanza nei principali tavoli tematici istituiti a livello ministeriale nei dicasteri di riferimento e nelle Autorità di Sistema Portuale”.

In occasione dell’assemblea è stato annunciato l’ingresso di Amazon in Federlogistica. Un’adesione che rafforza ulteriormente il ruolo di Conftrasporto. “Siamo lieti dell’ingresso di Amazon in Federlogistica - commenta il nuovo presidente Luigi Merlo - un player di rilevanza internazionale, che sta investendo molto sul nostro Paese sia in termini di innovazione che di infrastrutture creando opportunità di sviluppo sia per le piccole e media imprese italiane in cerca di nuova linfa dal commercio online, sia per gli operatori minori della logistica”.

Fonte: Conftrasporto