Asta record, uva venduta a 245 euro per ogni acino

In Giappone grappolo di Ruby Roman battuto a 8500 euro

Asta record, uva venduta a 245 euro per ogni acino
E' tempo di uva da tavola anche in Giappone. E nella prefettura di Ishikawa un grappolo è stato venduto a un prezzo record durante la prima asta stagionale che si è tenuta martedì scorso nel mercato all'ingrosso di Kanazawa.

E' proprio il caso di parlare di grappolo dei desideri, visto che è stato battuto alla cifra record di 1,1 milioni di yen, vale a dire circa 8.500 euro. L'uva in questione è della varietà Ruby Roman - bacca rossa grande come una pallina da ping pong - il grappolo pesa circa 700 grammi e si può quindi parlare di un prezzo ad acino di 245 euro. Sbalorditivo.

Ad aggiudicarselo è stato Munehiro Yamaguchi, 34 anni, presidente della Dontaku, una catena di supermercati che opera nella prefettura giapponese. "Metteremo in evidenza questa uva in uno dei nostri negozi, in modo che i clienti possano vederla", ha spiegato al Japan Times l'imprenditore, orgoglioso di aver messo a segno il colpo del momento. L'uva è prodotta dalla Ja Zen-Noh di Ishikawa, una cooperativa agricola che ha iniziato a commercializzare le uve Ruby Roman nel 2008 e che quest'anno produrrà circa 26mila grappoli... Se tutti saranno venduti a questo prezzo il fatturato farà il botto.

Copyright 2018 Italiafruit News