eventi
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong Kong
4-6 Settembre 2019
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019

leggi tutto

venerdì 29 giugno 2018


Kharis entra in Rigoni: aumento di capitale e sviluppo

Rigoni di Asiago è stata informata dal proprio socio di maggioranza Giochele - holding di partecipazioni della famiglia Rigoni (nella foto l'amministratore delegato Andrea Rigoni)- che è stato sottoscritto un accordo avente ad oggetto l'ingresso di Kharis Capital, tramite il veicolo lussemburghese Kc Next Food, come socio di minoranza nel capitale di Rigoni.

L'accordo prevede l'acquisto da parte di Kharis Capital dell'intera partecipazione del capitale sociale di Rigoni detenuta da Neuberger Berman Aifm Limited, nella sua qualità di gestore di Fondo Italiano d'Investimento, pari al 35,55%, e di una ulteriore quota della partecipazione nel capitale sociale di Rigoni detenuta dal socio Giochele.

L'accordo prevede inoltre che, contestualmente al perfezionamento delle acquisizioni, Kharis Capital sottoscriva un aumento di capitale di Rigoni per un importo pari a 10 milioni, che sarà interamente sottoscritto e liberato in pari data. I fondi rinvenienti da tale aumento di capitale saranno destinati a dare nuovo impulso alla crescita futura di Rigoni, in particolare attraverso l'accelerazione dello sviluppo internazionale.

All'esito dell'operazione, il capitale sociale di Rigoni sarà detenuto per una quota pari al 57,3% da Giochele e per una quota complessiva pari al 42,7% da Kharis Capital.

Fonte: ufficio stampa Rigoni


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: