Rinfresca l'estate con la dolcezza dei kiwi Zespri SunGold

Rinfresca l'estate con la dolcezza dei kiwi Zespri SunGold
Caldo, sole, temperature che superano i 30 gradi: l'estate finalmente è arrivata. Mentre si sognano le vacanze e il meritato relax, durante l'attesa c'è il rischio di cedere alla spossatezza e all'apatia che il grande caldo porta con sé. Per questo, per affrontare con energia e positività le giornate più calde, è importante prendere del tempo per sé stessi, per amarsi un po' di più e scegliere ciò che ci fa stare bene, anche a tavola.

Preferire i cibi giusti, sani e leggeri, come i kiwi Zespri SunGold, aiuta a stare bene, per ritrovare le forze e regalarsi uno sfizio goloso e una coccola di piacere.

Con quel sapore dolce e succoso, la sua inconfondibile ed esclusiva polpa giallo-oro e le sue note vagamente esotiche, il kiwi Zespri SunGold è il frutto estivo ideale per rinfrescarsi e dissetarsi.

Vero e proprio "frutto del benessere", il kiwi Zespri SunGold è fonte naturale di vitamine, sali minerali, fibre, potassio e acido folico. Ha un elevato contenuto di vitamina C, tre volte superiore a quello delle arance. E con il suo ridotto apporto calorico – possiede solamente 79 kilocalorie per 100 grammi – è davvero la soluzione perfetta per mantenersi leggeri e in forma in vista delle vacanze, senza rinunciare al gusto.

Si può gustare da solo come frutto a fine pasto, come spuntino leggero e sfizioso, oppure si può provare come ingrediente speciale, inserendolo nelle nostre ricette, per arricchire e dare un tocco creativo ai piatti estivi. Per un pranzo fresco e leggero che delizia il palato, Zespri propone una gustosa insalata di cereali con feta, kiwi SunGold ed erba cipollina. Una ricetta originale, frutto della creatività e della voglia di sperimentare di Teresa Balzano, food blogger di Peperoniepatate.com.

L'insalata di cereali con feta, kiwi SunGold ed erba cipollina è il piatto perfetto per affrontare le giornate più calde. Completo e bilanciato, non appesantisce e assicura all'organismo il giusto apporto di tutti i nutrienti: i cereali saziano e donano energia, il formaggio è un'importante fonte di proteine, mentre i kiwi Zespri SunGold forniscono vitamine e minerali.

Le note dolci del kiwi SunGold si abbinano perfettamente al sapore deciso della feta, accompagnate dalla corposità dei cereali e avvolte dal profumo stuzzicante dell'erba cipollina. Un mix di aromi e di sapori che rinfresca, nutre e disseta il palato, per un piacere unico, da gustare senza sensi di colpa.

Facile e veloce da preparare, questa ricetta è l'ideale per addolcire e colorare la pausa pranzo in ufficio, oppure per un piacevole e divertente pic-nic al parco nel weekend, o, per i fortunati già in vacanza, per un pranzetto rinfrescante e leggero in spiaggia sotto l'ombrellone.

Fonte: Zespri