Todis, la frutteria diventa solidale

Frutta e verdura con un marchio speciale. Progetto dedicato ai bambini

Todis, la frutteria diventa solidale
Responsabilità sociale d'impresa, distribuzione e ortofrutta vanno a braccetto in casa Todis. L'insegna del gruppo Pac 2000A Conad, 250 punti vendita nel Centro-Sud Italia, ha infatti lanciato un nuovo progetto che coinvolge il reparto ortofrutta e lo trasforma in volano solidale.

"Oggi (ieri per chi legge, ndr) abbiamo sottoscritto un importante accordo con la Fondazione Bambino Gesù, grazie al quale Todis parteciperà a un progetto teso a contribuire finanziariamente al soggiorno delle famiglie che si trasferiscono per assistere i loro bambini ricoverati presso l’ospedale pediatrico di Roma", spiega a Italiafruit News Massimo Lucentini, direttore generale di Todis (nella foto sotto).



Il progetto nasce nell’ambito della politica di corporate social responsibility di Todis e si sviluppa nel mondo dell’ortofrutta seguendo il fil rouge della promozione della cultura del mangiare sano nei più piccoli: qualche tempo fa l'insegna aveva lanciato un'iniziativa originale nel reparto ortofrutta dedicata proprio ai più piccoli (clicca qui per leggere la notizia) con la possibilità di scegliere da un apposito espositore un frutto gratis.



Tornando al progetto sociale della Fondazione Bambino Gesù, ecco cosa farà l'azienda, che partecipa con tutte e tre le sue società di area: Iges, Addis e Sodisi. "In concreto Todis, oltre ad aver devoluto al progetto una somma iniziale - aggiunge Lucentini - porrà in vendita nel reparto ortofrutta alcuni prodotti che saranno marchiati con il bollino Todis for Children Fondazione Bambino Gesù. Parte del ricavato di questi prodotti verrà ulteriormente devoluto al progetto. Credo fortemente nel contributo che le aziende possono e devono dare al territorio in cui operano e ritengo che il supporto a questo progetto della Fondazione Bambino Gesù vada esattamente in questa direzione. Se poi un progetto di questa portata - conclude il direttore generale - può diventare anche la cassa di risonanza per diffondere la cultura della corretta alimentazione, ancora meglio".



Copyright 2018 Italiafruit News