Inaugurato un nuovo Conad in provincia di Sondrio

Inaugurato un nuovo Conad in provincia di Sondrio
Ha aperto ieri a Villa Tirano (Sondrio) il nuovo Conad: 1.116 mq l’area di vendita, sei casse tradizionali più una della parafarmacia e un parcheggio con circa cento posti auto. Nel nuovo punto vendita sono occupate 27 persone, tutte nuove assunzioni.

Presenti tutti i servizi: l’ortofrutta, la pescheria con il pesce fresco e confezionato e la friggitrice, le carni assistita e a libero servizio, il forno che prepara pane fresco durante tutto l’arco della giornata e la pizza, i salumi e i latticini, la gastronomia con tanti piatti pronti.

Tante le novità in termini di prodotti e servizi che permetteranno di effettuare una spesa facile e completa: oltre ai prodotti freschi e freschissimi a cui sempre viene data tanta attenzione si è dato spazio alla sezione “Verso Natura” con prodotti biologici, salutisti e vegani e a quelli senza glutine destinati a chi è affetto da celiachia; tra le altre aree tematiche si cita la zona Sapori&Dintorni, la linea di prodotti Conad volta alla valorizzazione dei prodotti tipici (Dop e Igp) e la rifornita enoteca. Una novità sempre all’insegna della salute e della convenienza è l’apertura della Parafarmacia Conad in cui sarà possibile trovare farmaci scontati fino al 40% e un ampio assortimento di farmaci da banco senza obbligo di ricetta e offerte sempre nuove anche sulle grandi marche di cosmetica, dietetica, erboristeria.

La tecnologia adottata nei banchi frigo e nei frigoriferi è di ultima generazione con l’impiego di CO2 per eliminare l’emissione in atmosfera di gas ad effetto serra. Inoltre l’intero edificio è interamente coibentato, con indubbi vantaggi sul fronte del risparmio energetico. Tutti i frigoriferi, sia a temperatura positiva sia a bassa temperatura, sono dotati di chiusura automatica in modo da ridurre al massimo la dispersione di freddo nell’ambiente.

Nuova anche l’illuminazione interna ed esterna, con uso di lampade a led che risparmiano energia e ottimizzano gli interventi di manutenzione oltre al fatto che la struttura è stata progettata in modo tale da poter sfruttare al massimo l’illuminazione naturale.

“Con questa nuova apertura e le altre in programma creiamo nuovi posti di lavoro e penso che questo sia il reale valore aggiunto che creiamo nei  territori in cui operiamo. Inoltre siamo orgogliosi di poter proporre un punto vendita innovativo in termini di servizi offerti e di attenzione all’ambiente atto a contenere i consumi energetici e le emissioni di CO2 in atmosfera - sostiene Ivano Ferrarini, direttore generale - Un altro elemento per noi fondamentale è l’impatto positivo che i nostri soci imprenditori e l’apertura di un punto vendita hanno sulla comunità: oltre alle relazioni con il territorio, con i fornitori locali e con le istituzioni il punto vendita ha sempre più una funzione sociale”.

Fonte: Conad