Lidl consolida la sua presenza in Puglia

Lidl consolida la sua presenza in Puglia
Lidl consolida la sua presenza in Puglia con l’inaugurazione, giovedì scorso, di un nuovo supermercato a Fasano (Brindisi) in via Roma. L’apertura di questo punto vendita ha permesso l’assunzione di 11 nuovi collaboratori che si vanno ad aggiungere ai 18 appena assunti per l’inaugurazione del Lidl di Taranto di due mesi fa. Segni tangibili di come l’Insegna punti sulla Puglia dove attualmente può contare su una rete di 27 supermercati serviti dal centro logistico di 36mila metri quadri situato a Molfetta (Bari). Complessivamente, in Puglia Lidl impiega oltre 680 dipendenti.

L’immobile di via Roma, che si sviluppa su una superficie di vendita di circa 1.200 mq, è stato costruito rispettando le più recenti indicazioni in termini di sostenibilità e risparmio energetico. L’edificio dispone, infatti, di un impianto fotovoltaico da 50 kW, un sistema di recupero delle acque piovane per irrigazione delle aree verdi e di un impianto di illuminazione Led che abbatte i consumi energetici. Inoltre, in linea con la sempre maggiore attenzione dell’azienda verso la tutela dell’ambiente e del paesaggio, durante i lavori di costruzione sono stati sradicati e successivamente reimpiantati dieci alberi di ulivo monumentali tutelati da vincolo paesaggistico.

Sugli scaffali del nuovo supermercato di via Roma trovano spazio un ampio assortimento di oltre 2.000 prodotti per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti. Oltre l’80% degli articoli è Made in Italy, in particolare la linea Italiamo che rappresenta il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese e coniuga ottima qualità ad un prezzo conveniente. L’esperienza d’acquisto diventa ancora più completa grazie ad un ricco reparto panetteria che accoglie i clienti all’entrata e sforna tutto il giorno pane, croissant e altre prelibatezze dolci e salate.

Lidl Italia ha annunciato un piano di investimenti da oltre 350 milioni di euro per l’anno 2018 che comprende lo sviluppo della rete vendita con l’apertura prevista di oltre 40 nuovi supermercati per l’anno in corso, mantenendo così lo stesso trend di aperture e di nuove assunzioni del 2017.

Fonte: ufficio stampa Lidl