Linus e l'amore per le ciliegie pugliesi

Post da 30mila «like» per il conduttore di Radio Deejay

Linus e l'amore per le ciliegie pugliesi
Fa piacere notare l'amore per la frutta di personaggi famosi che possono influenzare gli acquisti in pochi secondi, con una immagine, un commento o uno stato d'animo sui social network. E' il caso di Pasquale Di Molfetta, alias Linus, apprezzato conduttore radiofonico e direttore artistico di Radio Deejay che, pochi giorni fa, ha raccontato su Instagram il piacere di ricevere in regalo una cassetta piena di ciliegie pugliesi.

"Tanti anni fa - scrive Linus nel post - quando ero il dj del Rolling, c’era un ragazzo che era figlio di un fruttivendolo. Una volta al mese io gli davo una delle mie cassette e lui una di frutta. Questa invece è quella che ci manda ogni anno Andrea da Conversano, super! #viziati".

Si tratta di una delle azioni social più coinvolgenti di sempre per Linus. La mossa del conduttore è piaciuta a 30mila persone, quasi il 7% di tutti i suoi follower (438mila persone) di questo canale. Particolarmente elevate anche le interazioni (355), a conferma della capacità della frutta di saper generare emozioni.

Il dj, in realtà, non è nuovo a "uscite" pubbliche sulle ciliegie. "Che ne sappiamo noi di quale sarà la cosa che varrà la pena di essere ricordata di una giornata appena cominciata?", si domandava il 9 giugno 2016 nel suo blog. "Prendiamo ieri - proseguiva - a parte il programma e tutte le cose di routine, gli appuntamenti clou erano un’intervista nel pomeriggio, un incontro con dj Angelo e andare con Alex a comprare il materasso da un suo amico. Quello che invece mi resterà è la cassa di ciliegie mandata dalla Puglia da un ascoltatore particolarmente affettuoso. Veramente dominanti". L'omaggio frutticolo, in pratica, viene riconosciuto come l'evento più importante di tutta la giornata. E i fan approvano.



Copyright 2018 Italiafruit News