eventi
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

mercoledì 6 giugno 2018


Troostwijk apre all'ortofrutta

Troostwijk, la più grande casa d'aste online di beni industriali in Europa, arriva in Italia.
“Supportiamo le aziende nella gestione di tutte le fasi dell’asta, per ottenere il miglior ritorno possibile da ogni tecnologia, macchinario o bene che non rappresenti più un valore per l’azienda proprietaria, ma possa essere ancora interessante per altre”, spiega a Italiafruit News Paolo Sbattella, managing director di Troostwijk per l’Italia.

Troostwijk realizza valutazioni in numerosi settori, tra i quali l'agricoltura, il food, il legname, la costruzione e il movimento terra e le sue aste trattano una media di 500mila lotti l’anno. Nel 2017 in Italia sono state gestite 20 aste nel settore food/agricoltura per un totale di oltre 700 lotti.




“I dati del Comitato europeo costruttori macchine evidenziano come nel 2017 siano stati venduti oltre 161.200 mezzi, con un incremento di quasi il 13% rispetto all’anno precedente – continua Sbattella – Una crescita avvenuta in buona parte a dicembre, con i nuovi requisiti voluti dall’Unione europea e resi obbligatori dal primo gennaio 2018. Proprio l’obsolescenza tecnologica e la necessità di adeguare gli impianti alle nuove normative porta le aziende a dover smaltire apparecchiature ormai superate”.

La filosofia dell’azienda di casa madre olandese si basa sulla convinzione che “ogni cosa ha un valore”, sia per chi decide di vendere, sia per chi, acquistando, dà nuova vita a un particolare asset. Per questo motivo, Troostwijk si propone come partner affidabile in tutte le tappe del processo, dalla valutazione del bene alla gestione degli aspetti burocratici inerenti la vendita, la consegna e il pagamento, semplificando l’intero iter e garantendo rapidità, sicurezza e trasparenza. Gli interessati possono visitare i lotti su appuntamento e presentare offerte esclusivamente via Internet. Di volta in volta, poi, è possibile aggiudicarsi una o più macchine singole, una o più linee o - anche - l’intero impianto.

Copyright 2018 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: