Olbia, nuovo polo commerciale con Lidl

Il retailer punta sulla Sardegna e apre in un insediamento pensato per rivoluzionare il mercato

Olbia, nuovo polo commerciale con Lidl
Un nuovo polo commerciale per la Sardegna: è quello che sarà inaugurato a Olbia (Sassari) mercoledì 13 giugno, in zona aeroporto. L'insediamento punta a rivoluzionare il mercato locale e verrà presidiato da sei nomi noti della distribuzione italiana e internazionale tra cui Euronics, Decathlon, Pittarello. A loro si aggiunge Lidl che qui sta realizzando un punto vendita, il primo olbiese, che sarà pronto nei prossimi mesi e per il quale è ancora in atto il recruiting per trovare personale da inserire in negozio. Il retailer crede nello sviluppo in Sardegna: nei giorni scorsi aveva inaugurato a Sestu (Cagliari) un supermercato frutto di un’operazione di demolizione e successiva ricostruzione ex novo di una struttura commerciale abbandonata da tempo. 

L’edificio, proprio come sarà per quello di Olbia, risponde ai più moderni criteri di sostenibilità con tanto di impianto fotovoltaico, per il quale sono stati usati materiali coibentanti, mentre per l'impianto di illuminazione è stata scelta la tecnologia Led, finalizzata a risparmiare fino al 50% sul normale consumo di energia. Ingorghi e punto vendita preso d'assalto il giorno dell'inaugurazione: nell'isola sembra esserci fame di Lidl.

L’area in cui sorgerà il polo commerciale di Olbia si trova in via degli Astronauti, davanti alla caserma dei carabinieri e interessa complessivamente otto ettari; le strutture commerciali occupano dimensioni comprese tra i 2mila e i 2.500 metri quadrati.

Copyright 2018 Italiafruit News