Grower Academy Pomodoro, il format è giusto

Nutrita partecipazione di tecnici e produttori all'appuntamento Seminis sulla nutrizione

Grower Academy Pomodoro, il format è giusto
Il produttore al centro. Questo l’obiettivo prioritario di Semins che, prima, sviluppa una genetica in grado di soddisfare le richieste degli agricoltori e, poi, con la sua Grower Academy, condivide le migliori tecniche agronomiche per esaltarne le potenzialità.
E’ stato così anche nel caso dell’incontro del 31 maggio scorso a Ragusa, dedicato alla nutrizione in suolo e fuorisuolo del pomodoro da mensa.

“L'obiettivo primario dei corsi – spiega Lucio Colombo, Italy portfolio marketing manager di Monsanto - è supportare agricoltori e produttori locali nel loro lavoro, condividendo con tecnici ed esperti del settore importanti tematiche quali le attività di avanzamento genetico, le patologie che colpiscono le varietà negli specifici areali di produzione o, appunto, le tecniche di coltivazione che permettono di migliorare le rese senza rinunciare alla qualità”.




Best practice che Seminis mette a disposizione dell’intera filiera grazie a questa “Accademia dedicata all'agricoltore” e che possono contribuire al conseguimento di un’agricoltura più sostenibile: produrre di più e meglio, con meno.



“La settimana scorsa erano con noi 140 produttori, degli areali di Pachino, Vittoria e Gela – conclude Colombo – Segno che la condivisione e il confronto possono aiutare i produttori ad avere risultati migliori ed efficienti. Chiunque volesse maggiori informazioni può rivolgersi al nostro responsabile tecnico per il pomodoro, Nunzio Guastella”.

Copyright 2018 Italiafruit News