Lidl, doppia inaugurazione. E la rete continua a crescere

Domani aperture in Sardegna e Lombardia: freschi e Made in Italy al centro

Lidl, doppia inaugurazione. E la rete continua a crescere
Domani doppio taglio del nastro per Lidl. La catena continua il suo sviluppo in Italia con l'apertura di due punti vendita in Sardegna, a Sestu (Cagliari), e in Lombardia, a Chiari (Brescia).

Sull'isola il nuovo supermercato è il risultato di un’operazione di demolizione e successiva ricostruzione ex novo di una struttura commerciale abbandonata da tempo. L’edificio, che sviluppa un’area vendite di oltre 1.300 metri quadri e offre alla clientela un ampio parcheggio gratuito da 120 posti, è stato realizzato secondo i più moderni criteri di sostenibilità. In coerenza con il format Lidl è presente un impianto fotovoltaico, sono stati usati materiali coibentanti e per l'impianto di illuminazione è stata scelta la tecnologia Led, che consente un risparmio fino al 50% sul normale consumo di energia.

A Sestu e Chiari i clienti Lidl troveranno un assortimento di oltre duemila prodotti, di cui l'80% Made in Italy. Anche per l'ortofrutta l'insegna punta a un rapporto privilegiato con i produttori italiani e a una valorizzazione degli articoli nel punto vendita.



In Sardegna, Lidl è presente con 18 supermercati, di cui quattro in provincia di Cagliari che complessivamente impiegano oltre 330 dipendenti. In Lombardia, invece, l'azienda è presente con 106 supermercati, di cui 19 in provincia di Brescia, ed un centro logistico a Somaglia (Lodi) che complessivamente impiegano circa 1.800 dipendenti.

Quest'anno Lidl ha messo sul piatto 350 milioni di euro per lo sviluppo della rete vendita: questo investimento porterà all'apertura di oltre 40 nuovi supermercati, più o meno le stesse di Aldi.

Copyright 2018 Italiafruit News