Sipo porta i buyer in azienda

Sipo porta i buyer in azienda
Sipo ha colto l'occasione della partecipazione al recente Macfrut di Rimini per organizzare una visita guidata nei campi agricoli e in stabilimento, alla quale hanno preso parte buyer esteri provenienti da tutto il mondo. Obiettivo "far toccare con mano" le produzioni in campo aperto di lattughe ed ortaggi a foglia larga.

Dopo il tour nei campi è stato visitato lo stabilimento, per illustrare il processo di cernita, mondatura, lavaggio, asciugatura e il confezionamento dei prodotti pronti per essere spediti. Sono stati inoltre presentati i nuovi prodotti: la linea dei Pesti di verdure fresche e le insalate pronte con germogli Super Veggies.



Sipo ha organizzato anche una serata speciale al termine della seconda giornata della rassegna fieristica per conoscere meglio la sua storia: una cena rallegrata dallo show dei "pazzi camerieri" all'Hotel Agostini di Bellaria Igea Marina  con i principali operatori della filiera agroalimentare: dai medici che lavorano in fase curativa delle malattie ai nutrizionisti, dai food blogger ai media specializzati, dai produttori di tutta Italia fino ai distributori italiani e stranieri. Madrina della serata la conduttrice televisiva, attrice e attivista "romagnola" Martina Colombari.

Alla serata hanno preso parte in qualità di sponsor le aziende Nespak (produttore di imballaggi alimentari  plastici), Ulma Packaging (produttore di macchine per il confezionamento), Vignoli (produttore di etichette e macchine per l'etichettatura), Ciesse Paper (produttore di contenitori in carta). La cena è stata preparata con alcuni prodotti tipici del territorio romagnolo dell'Azienda agricola Fiammetta per i vini e Artigian Piada per le piadine romagnole. Un ringraziamento speciale anche al sindaco di Bellaria Igea Marina Enzo Ceccarelli che ha preso parte alla serata.

Fonte: Ufficio stampa Sipo