Eataly vuole planare negli aeroporti

Possibile partnership con Autogrill, che dalle aerostazioni trae il 55% del fatturato

Eataly vuole planare negli aeroporti
Le città non bastano più: Eataly sta pensando di “planare” negli aeroporti. Insieme ad Autogrill. Cercando di replicare la fortunata partnership lanciata a maggio 2016 nell’area di Secchia Ovest, a Modena, sull’A1, dove campeggia l’insegna “Eataly x Autogrill”. Adesso, come scrive “Il Sole 24 Ore”, il presidente esecutivo di Eataly, Andrea Guerra, starebbe valutando di passare dalle autostrade alle aerostazioni, dove Autogrill genera oltre il 55% del fatturato totale.

I mercati l’hanno presa bene: “Per Autogrill vediamo l’opportunità di ampliare il portafoglio di formule/brand offerti e quindi di poter rafforzare la propria forza contrattuale nelle gare", affermano gli analisti di Equita che confermano la raccomandazione "buy" sul titolo del gruppo attivo a livello mondiale nei servizi di ristorazione per chi viaggia. 

“Il nostro modello di business unico al mondo - ha detto recentemente Guerra - ci ha consentito di portare le emozioni in una delle industrie più mature del mondo: il cibo. Eataly deve trovare i luoghi giusti per aprire i negozi, innovare ed esaltare l’esperienza dei consumatori sia nei negozi sia online, trovare produttori adatti per portare avanti la filosofia del buono pulito e giusto”.

Copyright 2018 Italiafruit News