Interprofessione, terzo mandato per Battelli

Confermato alla guida di Ortofrutta Italia con Cardile (Ancd-Conad) e Mele (Confagri). Entra Fida

Interprofessione, terzo mandato per Battelli
Il Consiglio di amministrazione dell’Organizzazione interprofessionale Ortofrutta Italia, riunito mercoledì, ha confermato presidente per il terzo mandato Nazario Battelli (Cia).
Con lui sono stati eletti vicepresidente vicario Piero Cardile (Ancd-Conad) e Paolo Mele (Confagricoltura e vicepresidente Unaproa).

Il Cda ha poi accolto la richiesta di ammissione a socio di Fida-Confcommercio, la Federazione italiana dettaglianti dell’alimentazione, andando così a coprire quella parte della distribuzione “tradizionale”, specializzata, che storicamente era assente dalla compagine interprofessionale dell’ortofrutta italiana. Nei primi mesi dell'anno, peraltro, erano entrate Copagri e Aif-Associazione italiana fungicoltori, la prima associazione “verticale” di prodotto ad associarsi in Oi.

Intanto, prosegue nei punti vendita della distribuzione moderna e specializzata del territorio nazionale (Ancc Coop, Ancd Conad e Federdistribuzione) la campagna di comunicazione promossa da Ortofrutta Italia, rivista nel look e patrocinata dal ministero delle Politiche agricole, per promuovere il consumo di fragole e pomodori. In attesa che parta, a breve, l’inedita campagna a favore del melone italiano.

Copyright 2018 Italiafruit News