Italiafruit, informazione sempre più social

Da oggi sul sito la sezione con la diretta della nostra pagina Facebook

Italiafruit, informazione sempre più social
Italiafruit News, fin dalla sua nascita, si è caratterizzata come network per i professionisti dell'ortofrutta: dalla newsletter al sito, dagli eventi fino ai social. E proprio attraverso i social ha offerto agli operatori della filiera un ulteriore luogo dove informarsi e confrontarsi. Da oggi questo luogo è visibile anche nella home page del nostro portale: abbiamo deciso di integrare la pagina Facebook di Italiafruit sul sito per trasmettere in diretta ciò che succede sul social e consentire ai visitatori di Italiafruit di interagire con la pagina senza abbandonare il sito.

Negli ultimi anni la pagina Facebook di Italiafruit è cresciuta fino a superare i 20mila fan. Ma sono soprattutto le interazioni con i post a fare la differenza: testimoniano la vivacità della piattaforma - che ogni settimana raggiunge decine di migliaia di persone - e sono un termometro dei temi che stanno maggiormente a cuore alla community, quindi per noi rappresentano un prezioso strumento di contatto diretto con i nostri lettori. La pagina Facebook come una piazza, dunque, ma anche come un'ulteriore possibilità di rimanere in contatto e fare networking.

Nel nuovo blocco abbiamo voluto dare evidenza anche agli altri canali social di Italiafruit: la pagina aziendale su LinkedIn e il canale su YouTube, dove vengono pubblicati i contenuti multimediali. Il messaggio è chiaro: i social sono importanti e nell'epoca delle fake news è bene presidiarli con cura, ascoltando gli utenti e monitorando ciò che succede.

A proposito di monitoraggio, come è stato anticipato durante Think Fresh (clicca qui per leggere l'articolo), Soluzione Group, in accordo con Agroter, ha avviato un’analisi indipendente delle conversazioni online attorno ai principali brand del settore ortofrutticolo, studiandone le performance sui social network.

Vi aspettiamo su Facebook, con i vostri commenti, reazioni e condivisioni.

Copyright 2018 Italiafruit News