Greefa: cresce l'interesse per SmartPackr 2

La medaglia d'argento al Macfrut Innovation Award supporta la novità

Greefa: cresce l'interesse per SmartPackr 2
La macchina SmartPackr 2 dell'azienda olandese Greefa è una delle tecnologie premiate al Macfrut Innovation Award, il premio organizzato da Cesena Fiera e L'Informatore Agrario per mettere in evidenza le soluzioni del settore ortofrutta a maggior contenuto di ricerca e sviluppo. L'innovazione si è aggiudicata la medaglia d'argento nella categoria "Macchine e tecnologie per la selezione e il confezionamento", dietro alla calibratrice elettronica C3 Plus sviluppata dall'azienda Zetapack, con sede a Cesena.

SmartPackr 2, presentata da Greefa a Fruit Logistica 2018, è stata studiata per confezionare frutti rotondi come mele, pesche/nettarine e arance con la massima efficienza e delicatezza. In particolare presenta due bracci robotici multifunzionali, uno in più rispetto alla prima versione, soddisfando così le esigenze delle centrali ortofrutticole e dei magazzini di grandi dimensioni. Può lavorare su tre turni giornalieri, gestendo due frutti al secondo e sfruttando tutti i sistemi ottici, di rotazione e di visione delle calibratici Greefa.

"Siamo onorati di questo premio, che conferma come anche l'Italia stia apprezzando la nuova versione - dicono i sales consultant di Greefa Italia, Gregor Lochmann e Heinz Pircher - SmartPackr 2 consente di lavorare dalle due alle cinque tonnellate di frutti l'ora. In Italia non l'abbiamo ancora venduta, ma l'interesse del settore melicolo nazionale è in crescita".

"Il futuro dell'ortofrutta - concludono i due sales consultant - è garantire una resa oraria elevata e sempre la massima qualità: al giorno d'oggi, infatti, avere un prodotto che varia da giorno a giorno non è più accettato".

Copyright 2018 Italiafruit News