Cia Conad, nel 2017 le vendite volano a oltre 1,5 miliardi

E l'insegna mette sul piatto 320 milioni per ampliare la propria rete

Cia Conad, nel 2017 le vendite volano a oltre 1,5 miliardi
Le vendite crescono e alimentano il piano di sviluppo. Commercianti Indipendenti Associati, una delle principali cooperative del sistema nazionale Conad, ha chiuso il 2017 con vendite al dettaglio superiori a 1,5 miliardi di euro. Frutto di un trend positivo illustrato ieri all'assemblea di bilancio, che si è svolta al Palacongressi di Rimini, dal presidente Maurizio Pelliconi e dall’amministratore delegato Luca Panzavolta (nella foto).
Le percentuali di crescita del 2017 fanno segnare un +4,35% sui 12 mesi precedenti in omogeneo e un +6% in assoluto (cioè includendo le nuove aperture). Il patrimonio netto sale oltre i 671 milioni di euro, mentre il valore aggiunto generato (inclusi 9 milioni di imposte e tasse e 18,2 milioni di stipendi) è stato di 87 milioni di euro. Nello stesso periodo le vendite all’ingrosso ai soci sono state pari a 1 miliardo e 94 milioni di euro.

Cia-Conad per crescere ancora mette sul piatto oltre 320 milioni di investimenti nell'ambito del piano di sviluppo 2018-2020 (43 nel 2017), per nuove aperture e ristrutturazioni totali e parziali dei punti vendita. Nel 2018 altri interventi riguardano l’avvio dei lavori al Centro Montefiore di Cesena e un nuovo punto vendita a Lendinara (Rovigo).



Oltre alla Romagna i territori in cui opera Cia-Conad sono Marche (40 negozi), Veneto (25) e Friuli Venezia Giulia (22) per un totale di 222 punti vendita articolati nei canali Iper (3), Superstore (28), Conad (62), City (116) e Spesa Facile (13). La quota di mercato di Cia-Conad nel proprio territorio è pari al 12,9% (fonte: Nielsen), in crescita sul 2016.

"Nonostante una situazione economica complessiva ancora caratterizzata da incertezza, il 2017 è stato per noi un anno di grandi soddisfazioni - commenta l’amministratore delegato Luca Panzavolta - Il dato delle vendite è stato lusinghiero, ben oltre la concorrenza, e abbiamo consolidato ulteriormente la cooperativa dal punto di vista patrimoniale. Un ringraziamento doveroso va al lavoro del Consiglio di amministrazione, che conclude il suo mandato, ma anche all’impegno quotidiano che i soci imprenditori dedicano all’attività e al rapporto con le comunità: cresciamo noi, ma contribuiamo a far crescere anche l’economia che ci sta intorno, in un rapporto virtuoso di dialogo e scambio".

Copyright 2018 Italiafruit News