Rewe, per un futuro insieme all'Italia

La nuova strategia in tre punti: sinergia, programmazione e controllo qualità

Rewe, per un futuro insieme all'Italia
Sinergia diretta e massima trasparenza con i partner strategici, programmazione stagionale delle produzioni e presenza in campo dei controlli di qualità. Sono questi i tre punti focali della nuova strategia di Rewe - colosso della Gdo tedesca con 15mila negozi in Germania, Austria e molti Paesi dell'Est Europa - presentata ieri al Macfrut, in occasione del meeting con i fornitori italiani di ortofrutta.

"I nostri partner - ha detto Annabella Donnarumma (in foto), amministratore delegato di Eurogroup Italia, l'azienda italiana del Gruppo Rewe che si occupa dell'acquisto e della vendita di ortofrutta - sono scelti in base alle prestazioni, alla disponibilità e alla fedeltà. Oggi, tramite la programmazione stagionale, i produttori possono sapere con largo anticipo quali articoli seminare e in quali periodi organizzare le attività promozionali".

"Un punto fondamentale della nostra strategia - ha proseguito Donnarumma - è il rafforzamento dei controlli di qualità in campo: nell'ultimo anno, proprio grazie a queste azioni, siamo riusciti non solo ad aumentare il fatturato, ma anche ad abbassare significativamente le quote di contestazione per l'uva da tavola, le ciliegie, le fragole e le verdure come insalate, lattughe e cavolfiori".

"Con questo meeting - ha concluso Donnarumma - noi di Rewe ed Eurogroup intendiamo ricordare ai produttori ortofrutticoli italiani che ci siamo: vogliamo aiutarvi, collaborare e fare il futuro insieme a voi".

All'incontro hanno partecipato anche Eugenio Guidoccio, Ceo di Rewe Buying Ultrafresh, Stephan Weist, category manager e marketing di Rewe Group, Ulrich Spieckermann, Ceo di Eurogroup e Campina Verde, e altri delegati del gruppo. "Il successo - ha evidenziato Spieckermann - deve essere comune, e non unilaterale. E' quindi importante trovare modelli configurativi in grado di garantire, a tutta la filiera, una solida base per il futuro".

Copyright 2018 Italiafruit News