Più filiali e prodotti, la sfida senza frontiere di Unitec

Benedetti: tecnologie dedicate a oltre 40 prodotti per soddisfare le richieste del mercato globale

Più filiali e prodotti, la sfida senza frontiere di Unitec
Unitec si espande in nuovi mercati e amplia il numero dei prodotti “gestiti” con le proprie tecnologie, oltre 40. Reduce dalla recente apertura di una filiale a Melbourne, in Australia (Unitec Asia Pacific) che rappresenta l’undicesimo “avamposto” nel mondo, il gruppo specializzato nella realizzazione di tecnologie in grado di migliorare la qualità dell’ortofrutta garantendole una qualità costante e coerente ha "sdoganato" nuove referenze creando linee ad hoc per radicchi e olive e punta ora a “scendere in campo” anche in ambiti particolari legati a frutta secca e tropicale, dalle nocciole all’avocado. “Perché la richiesta di strumenti idonei a migliorare il gusto e la qualità della frutta continua a crescere in Italia e all’estero”, ha detto ieri in conferenza stampa a Macfrut il presidente Angelo Benedetti.

“Serve coerenza per far crescere la fiducia attorno ai nostri prodotti, serve un cambio di mentalità e una nuova dinamica che vada oltre i concetti di prezzo e volume, come ben ha spiegato l’evento Think Fresh di martedì”, ha aggiunto Benedetti. “Oggi il mercato è globale e non c’è più paura di quello che viene da lontano, l’internazionalizzazione è una realtà acquisita. Mercati diversi, gusti diversi: il denominatore comune è la bontà, che deve essere percepibile e senza sorprese. Anche una minima parte di prodotto scadente ha ripercussioni negative sulle forniture. Nei giorni scorsi un importante cliente italiano ci ha detto che grazie alle nostre tecnologie non ha più avuto contestazioni sulla merce: è stata una soddisfazione”.



Benedetti (nelle foto in due momenti della conferenza stampa) ha ribadito che “oggi è strategico dare una risposta alla richiesta di gusto e piacere del consumatore, ai nuovi trend alimentari  cui si stanno adeguando le catene distributive”. Le dinamiche di Unitec, ha detto ancora il presidente, "partono dalle richieste ed esigenze dei nostri clienti che ogni anno sono fonte di ispirazione per le novità, come nel caso di Cherry Vision 3.0, in vetrina qui a Macfrut, una tecnologia all’avanguardia applicata alle ciliegie che, grazie anche a Unisorting, si estende a molti altri frutti dalle albicocche alle pere, dagli agrumi alle mele… In questa stagione, in particolare, abbiamo lavorato molto con il kiwi”. 

Con la sua filosofia imprenditoriale, Unitec vuole migliorare il settore: “Abbattere i costi di lavorazione consente di dare più margini e soddisfazione al produttore, l’anello più delicato della filiera", ha concluso Benedetti.

Copyright 2018 Italiafruit News