Carciofo di Paestum, concluso il tour nelle scuole

Carciofo di Paestum, concluso il tour nelle scuole
Si è concluso con ottimi risultati il ciclo delle 20 giornate incentrate su educazione alimentazione e orientamento ai consumi dirette a studenti di scuole primarie, secondarie e superiori, rientrante nel progetto 2018 di promozione del Carciofo di Paestum IGP promosso dalla O.P. Terra Orti. 

L’intento era quello di trasmettere ai giovani studenti i concetti fondamentali relativi alla sana alimentazione, con menzione dei processi produttivi, delle proprietà qualitative, nutrizionali e organolettiche dei prodotti a marchio come il Carciofo di Paestum IGP e con degustazioni di piatti a base di Carciofo. 

"L' iniziativa - ha dichiarato il Presidente della O.P. Terra Orti Alfonso Esposito - si poneva l'obiettivo di diffondere la cultura della sana alimentazione tra i giovani studenti per contribuire a formare una generazione di consumatori attenti e consapevoli, ma anche capaci di orientare gli acquisti di alimenti dei genitori verso prodotti più sani ed in particolare verso il Carciofo di Paestum”.

Fonte: Terra Orti