Esselunga, un manager per disegnare il futuro dell'insegna

Kahale sarà il nuovo direttore generale: ecommerce e ampliamento della rete tra gli obiettivi

Esselunga, un manager per disegnare il futuro dell'insegna
Rafforzamento manageriale, visione internazionale, nuovi business model e un'ulteriore espansione dell'insegna. Sono questi i presupposti con cui Sami Kahale entra a far parte di Esselunga, assumendo il ruolo di direttore generale. L'ingegnere 57enne, ex amministratore delegato di Procter & Gamble per il Sud Europa, assumerà l'incarico nella catena fondata da Bernardo Caprotti dai primi di giugno.

Carlo Salza, amministratore delegato di Esselunga, spiega così la scelta del nuovo manager. "La nomina di Kahale vada nella direzione di un rafforzamento manageriale con una persona di grande visione internazionale e un'esperienza maturata in una delle aziende più importanti del largo consumo. Siamo anche fiduciosi che queste sue esperienze, unite alle competenze già presenti in azienda, costituiranno un patrimonio unico sul quale costruire il futuro di Esselunga per i prossimi anni".

E-coomerce
e ampliamento della rete costituiranno il primo banco di prova per Kahale. Dopo i positivi risultati del 2017 (clicca qui per leggere la notizia) la società intende investire ancora nelle vendite online: il canale Clicca e Vai lo scorso anno ha fatto registrare vendite per oltre 180 milioni di euro e nel 2018 si punta a superare quota 200 milioni. Oltre al digitale, come detto, c'è la rete fisica con punti vendita da riammodernare e nuovi supermercati da mettere in cantiere.

Copyright 2018 Italiafruit News